Calcio, Paraguay: Tacuary minaccia di querelare il Genoa per Dante Lopez

Pubblicato il 1 Novembre 2009 - 20:58 OLTRE 6 MESI FA

dante-lopez300x350Il Tacuary, il piccolo club che ha ceduto al Genoa il giocatore Dante Lopez, minaccia una querela contro il club rossoblù per le vicende che hanno portato alla rescissione del contratto.

Lo ha affermato oggi a Asuncion Francisco Ocampo, presidente del Club Tacuary, che sostiene che invece di restituire al club il cartellino di Lopez dopo averlo esonerato, il Genoa ha liberato il giocatore, per di più con un documento che afferma essere falso.

“Invece di ridarci la proprietà del giocatore che non voleva più e comunicarlo alla Fifa, il Genoa ci ha mandato un documento che liberava il giocatore, documento oltretutto risultato falso, il che è un delitto grave”, ha detto Ocampo all’ANSA.

Il contenzioso nasce da una clausola del trasferimento del giocatore al club rossoblù, che prevedeva che in caso di nuovo trasferimento di Lopez, il Tacuary avrebbe avuto diritto ad altri 3.5 milioni di dollari.

E di fatto il Genoa trasferì il giocatore al Crotone: invece di pagare il dovuto, il Genoa preferì, secondo Ocampo, rescindere il contratto del giocatore e lasciarlo libero.

“Per adesso ci siamo rivolti ai tribunali sportivi – ha concluso Ocampo -, ma stiamo preparando una querela nei tribunali di giustizia ordinaria”.