Calcio: Parma-Atalanta ad alto rischio, chiuso settore ospiti

Pubblicato il 4 Marzo 2010 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA

Sarà aperta ai tifosi ospiti la partita di serie A Napoli-Fiorentina, in programma il prossimo 13 marzo. Lo ha deciso il Casms (Comitato di analisi per la sicurezza sulle manifestazioni sportive), stabilendo la misura del biglietto singolo per tifoso ospite, acquistabile esclusivamente in una ricevitoria che sarà individuata dalla Questura di Firenze d’intesa con la società sportiva viola.

Per l’incontro Genoa-Cagliari (serie A) del 14 marzo, invece, è stata determinata la vendita di un solo tagliando per ciascun spettatore con incedibilità dello stesso.

Il Casms ha inoltre determinato la chiusura del settore ospiti per la partita Parma-Atalanta del 14 marzo, considerata ad alto rischio, con vendita dei biglietti ai soli residenti nella regione Emilia Romagna.

Il Comitato si è anche riservato l’esame dell’incontro Livorno-Roma per ulteriori approfondimenti, anche in considerazione dei comportamenti che saranno tenuti delle rispettive tifoserie nella prossima giornata di campionato.

Misura analoga per Potenza-Taranto (Lega Pro prima divisione) del 14 marzo, con vendita dei biglietti ai soli residenti Regione Basilicata; per Catanzaro-Isola Liri (Lega Pro seconda divisione) del 14 marzo, con vendita dei biglietti ai soli residenti nella Regione Calabria; per Ponsacco-Pontedera (dilettanti) del 14 marzo 2010, con vendita dei biglietti ai soli residenti nel Comune di Ponsacco; per Ippogrifo Sarno-Battipagliese (dilettanti) del 14 marzo 2010, con vendita dei biglietti ai soli residenti nel Comune di Sarno e per l’incontro di basket (lega 2) Vigevano-Latina del 14 marzo 2010, con vendita dei biglietti ai soli residenti nelle regioni Lombardia e Piemonte. Da tutte le limitazioni sono esclusi i possessori della Tessera del Tifoso rilasciata in conformità alle direttive impartite, e gli stranieri non residenti.