Calcio, Premier League: Bale eletto giocatore dell’anno

Pubblicato il 18 Aprile 2011 18:02 | Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2011 18:02

Gareth Bale (foto LaPresse)

LONDRA – Gareth Bale, l’esterno basso del Tottenham, è il giocatore dell’anno della Premiership. Il terzino, 21 anni, è stato votato, come da tradizione nel campionato inglese, dai suoi colleghi.  Sulla carta, Bale, avrebbe vinto anche il premio “giovane dell’anno” che, però, è stato assegnato a Wilshere dell’Arsenal.

Bale, spiega il quotidiano inglese Guardian, è il quarto gallese della storia ad aggiudicarsi il premio: prima di lui era toccato a Ian Rush, Mark Hughes e Ryan Giggs. “Sono assolutamente felice – ha detto Bale al momento della premiazione – è un riconoscimento fantastico, soprattutto perché viene dai miei colleghi. Sono onorato, vedo il mio nome e vedo la lista di chi ha vinto il premio prima di me e penso: “Wow!””.

Oltre al giocatore dell’anno, la Premier League ha nominato anche l’undici di stagione: Van der Sar (Man Utd), Sagna (Arsenal), Cole (Chelsea), Vidic (Man Utd), Kompany (Man City), Nani (Man Utd), Nasri (Arsenal), Wilshere (Arsenal), Bale (Tottenham), Tevez (Man City), Berbatov (Man Utd).

Per Bale, adesso l’attenzione si sposta sul mercato. L’esterno è l’oggetto del desiderio di tante “grandi”, anche in Italia. Piace sicuramente a Juve e Inter. Difficile, però, che lasci il Tottenham già in questa stagione. A meno che non arrivino offerte irragionevoli.