Calcio, rassegna stampa 4 ottobre: Inter su Vidal, la Juve segue Milinkivoc-Savic

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2017 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA

Tutte le principali news sul calcio nei giornali italiani di oggi, mercoledì 4 ottobre.

Quest’anno l’Inter vuol fare sul serio: un nuovo allenatore, nuovi capitali in società, nuovi acquisti. Proprio sul fronte del mercato, il Corriere dello sport lancia una bomba per cui i nerazzurri sarebbero interessati ad Arturo Vidal, centrocampista attualmente al Bayern Monaco. Dopo l’esonero di Ancelotti, l’ex juventino avrebbe accettato la proposta per la finestra di gennaio.

Operazione nostalgia per la Gazzetta dello sport che in prima pagina mostra un’intervista di Mirko Graziano all’ex bomber rossonero Andriy Shevchenko. Il Pallone d’oro dichiara che Sarri è un Sacchi 2.0, anche se la Juve rimane comunque più forte. Sul derby della Madunina, spiega che per il Milan si tratta di un “dentro o fuori”. Spera di andare in Russia insieme agli azzurri di Ventura.

Per consolidare la sua forza in Italia e in Europa, la Juventus sta pensando a nuovi innesti nella rosa. Tuttosport, con la penna di Filippo Cornacchia, segnala in prima pagina obiettivi “vecchi” e nuovi. Fra questi il laziale Milinkovi-Savic che costa 80 milioni e il difensore del Napoli, Ghoulam. Poi il tedesco Emre Can, ma a gennaio. Porterebbe tornare il nome Thuram nelle fila juventine se la trattativa col figlio di Lilian, Marcus, andasse in porto.

La Roma invece, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, avrebbe messo nel mirino il giovane centrocampista del Cagliari Nicolò Barella. Monchi aveva provato a trattarlo anche alla fine dello scorso mercato. Ma il ds giallorosso ha continuato a seguire la crescita del centrocampista del Cagliari, ha mandato persone di sua fiducia a seguirlo in queste prime partite.

A Firenze le ultime prestazioni della Fiorentina non sono piaciuti. Così dopo il malcontento dei tifosi, l’allenatore Stefano Pioli pensa ad un cambio di modulo. Il Quotidiano sportivo titola “Pioli Cambia”, per indicare un’inversione di tendenza rispetto alle partite fin qui giocate. Il nuovo schema prevederebbe un centrocampo a 3.

L’Atalanta si sta confermando fra le prime squadre d’Italia e per questo tanti ct pescano dalla squadra di Gasperini diversi giocatori. L’Eco di Bergamo titola che ben sei calciatori (tra cui Spinazzola) saranno impegnati nelle qualificazioni mondiali. Per la Dea è un motivo di grande orgoglio.

Le qualificazioni per i prossimi Mondiali stanno portando sorprese per i giocatori che saranno schierati in campo. Corriere dello sport titola (con un servizio alla pagina 27) che per quanto riguarda l’Argentina, che giocherà contro il Perù, partiranno titolari Messi e Icardi. Il bianconero Dybala vedrà, almeno per un po’, il match dalla panchina. Per gli “italiani” si rallegra l’attaccante dell’Atalanta, Alejandro Gomez, convocato ma tra i centrocampisti. Scartato Higuain.