Inter, brividi e primato. Lite Conte-Agnelli. Montella, ore contate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2017 - 10:49| Aggiornato il 24 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

Tutte le principali news sul calcio sui giornali italiani di oggi, mercoledì 25 ottobre.

E’ pazza Inter contro la Sampdoria

Sempre più Inter”, titola in prima pagina La Gazzetta dello Sport per raccontare la partita fra i nerazzurri e la Sampdoria finita 3-2. Per più di un’ora l’Inter ha dominato con un gol di Skriniar e due gol di Mauro Icardi. Più tardi sono arrivate le due reti dei blucerchiati. Nonostante la sconfitta, la squadra di Marco Giampaolo si è dimostrata capace di mettere in difficoltà una grande. Con questo risultato l’Inter di Luciano Spalletti è prima in classifica.  “Grandissima gara, non c’è classifica senza una squadra forte” ha detto il tecnico.

Botta e risposta Agnelli-Conte

Spazio al litigio fra il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e il tecnico del Chelsea, Antonio Conte, su Corriere dello Sport. Durante il suo intervento nell’assemblea dei soci, il presidente bianconero ha parlato di Massimiliano Allegri, confermando la fiducia della società e spiegando che ha portato avanti un lavoro che ad altri sembrava terminato. Non si è fatta attendere la replica di Conte, che ha allento la Juve dal 2011 al 2014, proprio prima dell’arriva di Allegri. “Non si finisce mai di conoscere le persone. A volte servirebbe un minimo di riconoscenza e gratitudine”.

Montella vede i fantasmi

Sempre più incerta la posizione dell’allenatore del Milan, Vincenzo Montella. Stasera i rossoneri giocano in casa del Chievo e per Montella, come ricorda il Corriere dello Sport, si tratta di un match decisivo. Pronti, in caso di esonero  del tecnico, ci sarebbero Rino Gattuso, Walter Mazzarri e Paulo Sousa.

Sarri, novità contro il Genoa

Squadra che vince non si cambia. O quasi. Il Corriere dello Sport spiega che per questa sera contro il Genoa, l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri schiererà una formazione simile a quella vista contro l’Inter. Gli unici nuovi innesti che il tecnico potrebbe inserire sono Maggio e Diawara già dal primo minuto al posto di Hysaj e Jorginho. Sarri vorrebbe tenerli a riposo in vista dell’impegno in Champions League.

La Roma vuole riconquistare l’Olimpico

“La Roma cerca casa: stasera contro il Crotone vuole ricominciare a vincere anche all’Olimpico”. Questo il titolo del Messaggero che racconta il clima in casa giallorossa per l’incontro di stasera. Dopo la vittoria della settimana scorsa, Eusebio Di Francesco cerca un’ulteriore successo. Magari una vittoria nel proprio stadio, che finora non sono state molte: 2 vincite su 4 partite fra campionato e Champions.

Il calcio porta Anna Frank negli stadi

Parla della vergogna antisemita la Gazzetta dello sport, dicendo che i responsabili del gesto sono stati identificati. Il quotidiano svela anche dei retroscena della curva laziale, che dagli anni ’70 hanno visto episodi di razzismo. Dopo che ieri Mauro Icardi ha letto un brano del Diario di Anna Frank, anche stasera sui campi da gioco verranno letti altri pezzi del libro.