Calcio Roma, Ranieri: “Basta un punto e non pensiamo al Bayern”

Pubblicato il 7 Dicembre 2010 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA

”Ci basta un punto, non dobbiamo pensare a quello che fa il Bayern, ma solo a vincere la nostra partita: quello che fanno i tedeschi non ci interessa”. Claudio Ranieri carica cosi’ la squadra alla vigilia della partita con il Cluj, decisiva per la qualificazione agli ottavi.

Per essere sicura di andare avanti in Champions la Roma deve almeno pareggiare ma se il Bayern battesse il Basilea i giallorossi contro i romeni potrebbe anche perdere. Ranieri e’ convinto che la sua squadra passera’ agli ottavi e alla domanda se vede la Roma in finale Champions ammette: ”Ci sono squadre piu’ accreditate, abituate ad arrivare in semifinale e finale”.

Poi aggiunge: ”Ma con il Chelsea una volta eravamo in quattro in semifinale e tutte erano sorprese. Ora pensiamo agli ottavi, poi strada facendo vedremo”. Il tecnico giallorosso non molla nemmeno il campionato. ”E’ ancora possibile raggiungere le zone di vertice – conclude – Siamo stati superficiali con Bologna e Chievo. Ma ancora non ammainiamo bandiera bianca, abbiamo ancora voglia di lottare e i tifosi sono con noi”.