Calcio Roma, Ranieri: “Totti? Giocheremo il derby anche per lui”

Pubblicato il 30 Ottobre 2010 - 08:15| Aggiornato il 31 Ottobre 2010 OLTRE 6 MESI FA

La rabbia per essersi reso conto che saltera’ il derby e Claudio Ranieri cerca di consolare il capitano giallorosso: ”Giocheremo il derby anche per lui”. La spiegazione della reazione di Francesco Totti all’espulsione arriva direttamente dal suo entourage.

Al 31′ del secondo tempo, in corrispondenza del gol del 2-0 della Roma, il n. 10 e’ stato espulso dopo aver subito fallo da Olivera per motivi che ancora si chiede. E a scagionare Totti sono arrivate anche le parole di Olivera. ”NOn ci siamo detti niente, e’ stato un semplice fallo di gioco, sarebbe stato piu’ giusto ammonire entrambi. Dopo ci siamo visti? Non e’ successo nulla, Totti non ce l’aveva con me”.

Bastava un giallo – sostengono fonti vicine al giocatore – anche per l’avversario. La scelta dell’arbitro sarebbe stata piu’ giusta con due ammonizioni. Totti ha provato a dirlo al direttore di gara Gervasoni, ha provato a spiegarsi.

”L’arbitro e’ stato troppo severo, il giallo andava bene per tutti e due. Francesco ha avuto quella reazione proprio perche’ ha ritenuta ingiusta l’espulsione”, ha detto anche Ranieri a fine partita.

Totti poi ha preso la strada degli spogliatoi e proprio li, mentre attraversava il campo, si e’ reso conto che il rosso di questa sera gli avrebbe fatto saltare il derby ed e’ scattata la rabbia.

In sei o sette lo hanno dovuto fermare e cercare di calmare, mentre scendeva le scale che portano al tunnel dello spogliatoio.