Calcio serie A: Livorno-Parma 2-1

Pubblicato il 10 Gennaio 2010 - 18:40| Aggiornato il 11 Gennaio 2010 OLTRE 6 MESI FA

Ti aspetti il Parma e trovi il Livorno, che in casa liquida 2-1 gli emiliani con i gol di Tavano e Lucarelli, bomber buoni per tutte le stagioni. Inutile la rete realizzata da Dzmaili.

Con i tre punti conquistati a spese del Parma, il Livorno prende le distanze dalla zona calda della classifica.

Domenica da dimenticare per la squadra di Guidolin, che in Toscana sperava di conquistare punti Champions e invece ha trovato la settima sconfitta di una stagione comunque positiva.

I gol: 23′ pt – Raimondi sulla trequarti vede Tavano libero e lo serve lateralmente, l’attaccante amaranto controlla e dai 20 metri batte Mirante con un destro a girare.

17′ st – Lucarelli sfrutta un assit di Filippini e fulmina Mirante in uscita. 23′ st Dzemaili dal limite trova un piatto destro vincente che passa in mezzo a una selva di gambe e sorprende De Lucia.

Qesto il tabellino della partita:

Livorno (3-5-2): De Lucia, Diniz, Rivas, Knezevic, Raimondi, Filippini, Mozart, Bergvold, Pieri sv (32′ pt Vitale), Tavano (21′ st Danilevicius), C. Lucarelli (43′ st Candreva). All. Cosmi

Parma (5-3-2): Mirante, Zaccardo, Panucci, Paci, A. Lucarelli, Antonelli (30′ st Castellini), Dzemaili, Lunardini (13′ st Bojinov), Galloppa, Biabiany, Paloschi (13′ st Amoruso). All. Guidolin

Arbitro: De Marco di Chiavari

Reti: nel pt 23′  Tavano,; nel st 17′ C. Lucarelli, 23′ Dzemaili.

Recupero: 2′ e 4′. Ammoniti: Lunardini, Rivas e Paci. Spettatori: 7.150.