Calcio, Torino: striscione anti Ibrahimovic, assolto l’unico imputato

Pubblicato il 28 Dicembre 2009 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA

Ibrahimovic quando giocava ancora con l'Inter

Si è chiuso con l’assoluzione dell’unico imputato il processo, celebrato dal tribunale di Torino, per lo striscione contro Ibrahimovic in cui c’era scritto “Ibra zingaro infame”  che apparve allo stadio in una partita fra Juventus e Inter di due anni fa.

Il tifoso bianconero che doveva rispondere di istigazione all’odio razziale è stato scagionato “per non aver commesso il fatto”. L’uomo era stato denunciato dalla Digos dopo una laboriosa indagine: i funzionari ritenevano che fosse una delle persone che reggevano lo striscione e spiegarono di averlo riconosciuto dagli avambracci immortalati da una fotografia.

L’avvocato difensore, Monica Arossa, in aula ha detto che non si trattava di lui e ha ottenuto ragione. «Ho anche contestato – spiega – la sussistenza del reato di istigazione al razzismo, ma prima di leggere le motivazioni della sentenza non possiamo sapere se il giudice si è pronunciata nel merito».

La Juventus si era costituita parte civile contro il tifoso lamentando di aver dovuto pagare ventimila euro per l’insulto a Ibrahimovic.