Calcio, Trapattoni smentisce ingaggio in Turchia: “Solo spazzatura”

Pubblicato il 12 Gennaio 2010 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA

«Io commissario tecnico della Turchia? Non scherziamo, è solo spazzatura e non c’è niente di vero».

Giovanni Trapattoni replica così alle voci relative a un suo imminente passaggio dalla panchina dell’Irlanda a quella della Turchia. Nonostante la stampa di Istanbul dia l’affare cosa fatta: «Si tratta solo di chiacchiere – scrive il quotidiano Irish Times – io sono totalmente impegnato con l’Irlanda». La smentita c’è, le indiscrezioni in arrivo dalla Turchia anche. Secondo la stampa locale, infatti, l’incontro decisivo ci sarà venerdì.

L’unico mistero riguarda le cifre dell’ingaggio e la durata del contratto. Secondo il quotidiano turco Milliyet, Trapattoni si legherà alla federazione turca per 2 anni e mezzo e percepirà un ingaggio di 3 milioni di euro. Secondo altre indiscrezioni, invece, l’accordo sarebbe quadriennale con un ingaggio complessivo di 4 milioni di euro.

La panchina della Turchia è vacante dopo le dimissioni di Fatih Terim, che ha lasciato l’incarico dopo la mancata qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Ufficialmente, Trapattoni è ancora il commissario tecnico dell’Irlanda con cui ha sfiorato la qualificazione ai Mondiali 2010. Il Trap è vincolato ai verdi da un contratto valido fino al 2012.