Calcio, Usain Bolt ha firmato per un club: Borussia Dortmund o Mamelodi Sundowns?

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA
Mamelodi Sundowns

Usain Bolt realizza il suo sogno e diventa calciatore

ROMA – “Ho firmato per una squadra di calcio. Scoprirete qual è martedì, 27 febbraio, alle 8 ora di Greenwich”. Con questo video di appena 10 secondi postato sul proprio account di Twitter, Usain Bolt ha dato il via una ridda di ipotesi sul suo futuro da calciatore, attività cha cui il pluriolimpionico dello sprint ha sempre detto di volersi dedicarsi dopo essersi ritirato dall’atletica.

Ballottaggio Mamelodi Sundowns-Borussia Dortmund

Bolt ha sempre professato amore per il calcio e una passione per il Manchester United, arrivando perfino a chiedere a Sir Alex Ferguson di poter fare un provino con i ‘Red Devils’. In passato si è allenato, grazie ai buoni uffici dello sponsor tecnico, con il Borussia Dortmund e con i sudafricani del Mamelodi Sundowns.

E proprio quest’ultimo club, che con Bolt ha in comune il marchio Puma, potrebbe essere quello che darà a Bolt la possibilità di misurarsi nel calcio professionistico, anche se di secondo livello. Ma c’è anche chi ipotizza un futuro nella seconda divisone inglese o nella Mls nordamericana. Non rimane che aspettare domani.