Calciomercato, 400 milioni per Messi: offerta folle del Psg

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 gennaio 2014 11:09 | Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2014 11:10
Calciomercato, 400 milioni per Messi: offerta folle del Psg (LaPresse)

Calciomercato, 400 milioni per Messi: offerta folle del Psg (LaPresse)

ROMA – Serie A sulla via del ritorno in campo dopo la pausa natalizia con l’attesissima sfida Juventus-Roma e calcio mercato d’inverno ai primi passi con tante idee e per ora poche certezze.

Dall’Italia all’estero non si contano più le innumerevoli suggestioni: ultima della serie sarebbe l’offerta choc del Paris Saint Germain per Lionel MESSI, valutato fino alla cifra stellare di 400 milioni di euro.

Dopo aver fatto follie per assicurarsi Zlatan Ibrahimovic e Edinson Cavani, il club dell’emiro del Qatar Nasser Al Khelaifi sarebbe così pronto a realizzare il più oneroso acquisto della storia del calcio.

Da un argentino che potrebbe passare dalla Spagna alla Francia ad un altro attaccante della Seleccion, come Erik LAMELA, che potrebbe presto tornare in Italia. Al Totthenam, l’ex romanista non riesce a spiccare il volo, mentre l’Inter di Mazzarri è pronta a spianargli la pista nerazzurra sacrificando anche qualche giocatore (RANOCCHIA o GUARIN al Chelsea di Mourinho) per fare cassa. Restando a Milano, questa volta sponda rossonera, oggi è il giorno dello sbarco di Keisuke HONDA, il primo giocatore giapponese della storia del Milan che sarà presentato ufficialmente mercoledì prossimo. Sul fronte Juventus sfuma il possibile ritorno in bianconero di Emanuele GIACCHERINI:

“La Juve e l’Italia – ammette il giocatore del Sunderland – mi mancano molto, ma il mio futuro è ancora in Inghilterra. Sto bene qui, anche se le cose potrebbero andare meglio, vedremo a maggio cosa succederà, ma per adesso l’importante è salvarsi”. Dalla capolista alla seconda in classifica, la Roma, alla ricerca di un centrocampista di qualità come il cagliaritano NAINGGOLAN o il parmense PAROLO per il quale il club emiliano non intende fare sconti al ds giallorosso Sabatini: 2,5 milioni più CAPRARI è l’offerta romanista, ma questa proposta forse non basterà e allora ci sarà bisogno di un rilancio più sostanzioso. Sabatini discute anche col Genoa del passaggio di MARQUINHO in Liguria: in settimana il tecnico dei Gasperini si è sentito al telefono col brasiliano per convincerlo, si tratta per il trasferimento a titolo definitivo.

Tra gli affari praticamente già concluso quello del Napoli che sta per mettere il quinto colpo più caro della gestione De Laurentiis: a ore arriverà l’ufficialità dell’acquisto dal Lione del centrocampista Maxime GONALONS per una cifra che si aggira intorno ai 13 milioni di euro.