Calciomercato, stampa inglese: Aquilani resta al Milan. Van Persie verso Torino

Pubblicato il 12 Giugno 2012 - 13:35 OLTRE 6 MESI FA

Aquilani (LaPresse)

LONDRA (REGNO UNITO) – Niente ritorno in Premier League per Alberto Aquilani: anche dall’Inghilterra arrivano segnali che il centrocampista italiano resterà al Milan. Secondo il Sun al termine dell’estate il Liverpool si rassegnerà di aver perso poco meno di 20 milioni di euro, ma almeno si sarà liberato dell’oneroso contratto dell’ex romanista, che non rientra nei piani del nuovo manager Brendan Rodgers.

Stessa sorte per Andrey Arshavin, ceduto in prestito dall’Arsenal, per il quale – scrive Metro – lo Zenit San Pietroburgo ha pronta un’offerta di 10 milioni. Ma i gunners hanno già trovato il sostituto ideale di Robin van Persie qualora il centravanti olandese cedesse alle lusinghe del Manchester City. Si tratta del francese Olivier Giroud, attaccante rivelazione del Montpellier con 25 gol, che con Lukasz Podolski formerebbe una coppia d’attacco formidabile. Dopo otto stagioni a Londra van Persie – scrive il Daily Mail – non ha ancora sciolto i suoi dubbi ma qualora chiedesse di essere ceduto (in pole c’è la Juventus), Arsene Wenger avrebbe a disposizione i 15 milioni richiesti dal Montpellier. L’alternativa potrebbe però anche essere Salomon Rondon, che piace anche al Newcastle ma soprattutto al Chelsea: il Malaga chiede 25 milioni per il suo centravanti e i blues – scrive il Daily Mail – appaiono in pole-position.

Comincia a muoversi anche il mercato del Manchester United che contende al Napoli l’esterno dell’Everton Leighton Baines. Valutato 23 milioni di euro, il 27/enne nazionale inlese preferirebbe – secondo il Manchester Evening News – restare in Inghilterra. Persa la qualificazione alla prossima Champions League il Tottenham rischia di perdere due dei suoi campioni perché il Paris Saint Germain è disposto ad investire 25 milioni per arrivare a Luka Modric, mentre lo Schalke, come ha ammesso il suo tecnico Huub Stevens, sta corteggiando Rafael van der Vaart (Daily Mirror). Svincolato dal Chelsea, Salomon Kalou è indeciso se accettare l’offerta del Liverpool o firmarte per l’Amburgo.