Calciomercato Bari, sette nuovi acquisti per rincorrere la salvezza

Pubblicato il 31 Gennaio 2011 - 21:15 OLTRE 6 MESI FA

Kamil Kopunek

BARI – Sette acquisti per il Bari fanalino della serie A nel mercato di gennaio, tre i colpi dell’ultimo giorno di contrattazioni (due sono nazionali) per cercare nuovi spunti e fresche energie per risalire la china.

”Siamo soddisfatti – spiega il direttore sportivo, Guido Angelozzi – perché abbiamo rinforzato l’organico come da programma. Poi siamo riusciti a ingaggiare anche Kopunek, un centrocampista che ci ha segnato un gol con la Slovacchia negli ultimi mondiali. Il tecnico, Ventura? L’ho sentito, era contento”.

Sul mancato passaggio di Barreto alla Fiorentina, Angelozzi è lapidario: ”Ognuno racconta la sua versione. Alla fine la trattativa è saltata, qualcuno si e’ tirato indietro. Le condizioni fisiche del giocatore? Erano note da tempo, ma non potevano essere un motivo per definire al ribasso il prezzo”.

I pugliesi hanno ingaggiato le punte Rudolf (dal Genoa), Okaka (dalla Roma), Huseklepp (nazionale della Norvegia dal Brann Norway), i centrocampisti Codrea (dal Siena), Bentivoglio (dal Chievo), Kopunek (dallo Spartak Trnava) e il difensore Glik (dal Palermo). Nella lista di uscita ci sono Pulzetti (al Chievo), Caputo (al Siena), D’Alessandro (al Livorno) e Crimi (al Grosseto).