Calciomercato Bari, Bonucci: “Sogno Inter e Juve, ma potrei restare”

Pubblicato il 12 Maggio 2010 - 20:55 OLTRE 6 MESI FA

Il difensore del Bari Leonardo Bonucci

Il difensore del Bari Leonardo Bonucci, che molto probabilmente farà parte della spedizione azzurra ai prossimi Mondiali, ammette che potrebbe restare nella società biancorossa anche per la prossima stagione.

Il centrale di Viterbo, nel mirino di grandi club italiani ed europei, ha detto: “Se fossi nei panni delle società comproprietarie del mio cartellino, Bari e Genoa, farei di tutto per decidere del mio futuro prima della partenza con gli azzurri. Qualora dovessi andare via, l’Inter sarebbe la mia aspirazione massima. Ma pensare che la Juventus voglia rinforzare la propria difesa con me mi inorgoglisce. Se poi dovessi rimanere a Bari…”.

Alla prima stagione in A, Bonucci si è imposto come uno dei migliori difensori della categoria: “Dopo aver giocato in casa contro l’Inter ho capito che questa poteva essere la mia annata. Con l’infortunio di Ranocchia ho sentito ancora di più il peso della responsabilita del reparto difensivo, sbrigandomela nel migliore dei modi”.

L’ultima battuta sulla Nazionale: “Ho letto che rischiano di non partire in Sudafrica Bocchetti e Cassani. Questo mi fa essere più positivo. Ma fin quando non viene definita la rosa, non mi sbilancio”.