Calciomercato, Bild: Ancelotti al Bayern per dopo Guardiola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2015 16:21 | Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2015 16:21
Calciomercato, Ancelotti al Bayern per il dopo Guardiola?

Calciomercato, Ancelotti al Bayern per il dopo Guardiola?

ROMA – C’è Carlo Ancelotti nel futuro del Bayern Monaco, soprattutto se, come al momento pare verosimile, Pep Guardiola non prolungherà il contratto con il club bavarese. A lanciare l’indiscrezione è la tedesca “Bild”.

L’edizione on line parla di un termine dato dal Bayern al tecnico spagnolo – genericamente entro questo inverno – per rispondere alla proposta di prolungamento di contratto. Altrimenti, scatterà il piano B. Ancelotti, ex di Milan, Real, Psg e Chelsea, sarebbe già stato contattato da Giovanni Branchini, intermediario per conto del Bayern.

Al momento, l’allenatore italiano si è preso un anno sabbatico rifiutando un pressante corteggiamento estivo da parte del Milan. Le voci sull’addio di Guardiola escono, forse non per caso, dopo la prima sconfitta stagionale dei bavaresi che, complice una papera del portierone Neuer, martedì sera hanno perso 2-0 a Londra nella tana dell’Arsenal. Da qui a parlare di crisi del Bayern, ovviamente, ce ne corre. Sta di fatto che a Guardiola, che ha fatto incetta di titoli tedeschi, col Bayern manca ancora il grande successo in Champions. E se le cose andranno come scrive il tabloid tedesco, questa sarà l’ultima stagione per cercare di portare in Baviera la coppa con le orecchie.

5 x 1000

Quanto a Ancelotti col Bayern completerebbe il suo personalissimo tour delle più grandi panchine europee. Ha allenato al top in Italia, Spagna, Francia e Inghilterra. Gli manca la Bundesliga. I top club italiani (Ancelotti, non è un mistero, sarebbe teoricamente un papabile per il dopo Garcia a Roma) al momento devono ancora attendere: “Carletto” è abituato troppo bene per accontentarsi di un club italiano.