Calciomercato Bologna, Emanuele Giaccherini ufficiale

di redazione blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2015 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA

Giaccherini nasce come ala, impiegabile indistintamente sia sulla fascia destra che su quella sinistra. È dotato nel dribbling e veloce sul breve, caratteristiche che gli permettono di saltare facilmente l'uomo. Principalmente è un assistman, ma vanta anche una buona capacità realizzativa[10] grazie ai suoi inserimenti negli spazi.[11] Una delle sue doti è la duttilità, dato che può essere impiegato con buoni risultati anche in mediana, come centrocampista centrale o mezzala.[11][12]

Giaccherini nella foto LaPresse

BOLOGNA – E’ ufficiale l’ingaggio di Emanuele Giaccherini da parte del Bologna. Il club rossoblù lo ha preso in prestito fino al 30 giugno 2016 dal Sunderland. Ne dà notizia il sito della società.

Giaccherini nasce come ala, impiegabile indistintamente sia sulla fascia destra che su quella sinistra. È dotato nel dribbling e veloce sul breve, caratteristiche che gli permettono di saltare facilmente l’uomo. Principalmente è un assistman, ma vanta anche una buona capacità realizzativa grazie ai suoi inserimenti negli spazi.

Una delle sue doti è la duttilità, dato che può essere impiegato con buoni risultati anche in mediana, come centrocampista centrale o mezzala.