Calciomercato: Caceres-Roma, Borriello-Juve, Boakye-Genoa. Trattative in corso

Pubblicato il 9 Gennaio 2013 19:45 | Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2013 19:45
Calciomercato: Caceres-Roma, Borriello-Juve, Boakye-Genoa. Trattative in corso

Calciomercato: Caceres-Roma si tratta (LaPresse)

ROMA – Una appassionante trattativa di calciomercato sta coinvolgendo i direttori sportivi di tre società di Serie A: Roma, Juventus e Genoa. 

Antonio Conte ha bisogno di una prima punta per la sua Juventus in attesa dell’arrivo in Estate di Fernando Llorente.

La trattativa per Didier Drogba è complessa e l’allenatore bianconero ha bisogno subito di un centravanti.

Il nome più caldo è quello di Marco Borriello. L’ex attaccante del Milan ha già giocato nella Juventus la scorsa stagione e non avrebbe problemi a tornare a Torino.

La Juventus convincerebbe il Genoa offrendo Richmond Boakye, centravanti che sta facendo benissimo con il Sassuolo di Eusebio Di Francesco in Serie B, in cambio di Marco Borriello. Boakye è nato calcisticamente proprio nel vivaio del Grifone.

La Juve dopo il sì del Genoa dovrà strappare anche quello della Roma, detentrice del cartellino di Borriello. Come fare? Facile. I giallorossi sono alla ricerca di terzini affidabili visto che nè Federico Balzaretti, nè Ivan Piris danno le giuste garanzie a Zdenek Zeman.

La Juve potrebbe strappare il sì della Roma per Marco Borriello offrendo in cambio Martin Caceres, chiuso da Stephan Lichtsteiner e Mauricio Isla.

La trattativa potrebbe decollare subito dopo il weekend e la prima giornata di ritorno del campionato italiano di calcio di Serie A.