Calciomercato Cagliari: ufficiale l’arrivo di Acquafresca

Pubblicato il 18 Agosto 2010 - 15:05 OLTRE 6 MESI FA

Acquafresca è di nuovo del Cagliari. Il bomber italo-polacco è stato presentato mercoledì mattina al Centro sportivo Cellino di Assemini.

”Hanno scritto molte cose inesatte al riguardo, tirando in ballo a sproposito anche gli affetti personali. La verità è che non volevo vivere un altro anno come quello appena trascorso. Sapevo che qui avrei potuto rigenerarmi – ha detto il giocatore – non posso che ringraziare i compagni per avermi riaccolto bene e la società, che mi ha voluto a tutti i costi”.

Il direttore generale Francesco Marroccu ha spiegato i dettagli dell’operazione. Robert torna in prestito con l’opzione di riscatto del cartellino da parte del Cagliari. Per Acquafresca è una sorta di ritorno a casa che ha voluto fortissimamente: ”Mi sono trovato benissimo a Cagliari, l’ambiente è un toccasana. Un matrimonio per sempre? Lo spero”.

La sua condizione è buona, se l’allenatore Bisoli glielo chiedesse, potrebbe scendere in campo già domenica sera, nell’amichevole col Betis. ”Io – ha aggiunto Acquafresca – mi metto a disposizione dell’allenatore. Con lui finora ho parlato essenzialmente del lavoro svolto in ritiro col Genoa. Ma sto bene”.

L’arrivo di Acquafresca rinforza il parco attaccanti rossoblù, sia qualitativamente che numericamente. Cinque attaccanti, ma il dg Marroccu sottolinea: ”Potrebbero alla fine restare tutti. Il mercato attraversa una fase di stasi”.