Calciomercato Catania. Lopez in uscita, si tratta per Alfaro

Pubblicato il 26 Dicembre 2011 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA

CATANIA, 26 DIC – E' Maxi Lopez il protagonista del mercato di gennaio in casa Catania. La societa' rossazzurra ha messo da tempo in cima alla lista dei partenti il bomber argentino: la pista milanista e l'intesa di massima raggiunta con i rossoneri sono note, ma condizionate da altre variabili, a cominciare da quella legata alla trattativa per Tevez. Il Milan non e' l'unica destinazione possibile per Lopez, sulle cui tracce c'e' anche il Genoa, in cerca di una prima punta.

I dirigenti catanesi vogliono sfoltire l'organico e pensano quindi ad altre cessioni. Potrebbe salutare la compagnia Adrian Ricchiuti, per il quale non mancano le richieste in Italia (Padova e Sampdoria in testa) e in Argentina (Lanus).

Il Catania, protagonista di un campionato sin qui piu' che positivo, non ha acquisti nel mirino, a meno che – come spiegato dall'amministratore delegato, Pietro Lo Monaco – non si presenti un'occasione particolarmente vantaggiosa: Emiliano Alfaro, attaccante uruguaiano del Liverpool Montevideo, e Facundo Roncaglia, difensore argentino del Boca Juniors, sono i primi due nomi accostati al club rossazzurro, ma la strada per tradurre le ipotesi in affari concreti e' ancora lunga.