Calciomercato Chelsea, Di Matteo vicino alla conferma

Pubblicato il 26 Aprile 2012 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA (REGNO UNITO) – Roberto Di Matteo diventa il principale candidato a guidare il Chelsea anche nella prossima stagione. Personaggi di spicco di Stamford Bridge, secondo la Bbc sono sempre più convinti che il tecnico italiano sia l’uomo giusto come successore di Andre Villas-Boas.

Diversi giocatori di spicco dei Blues a cominciare da Frank Lampard stanno spingendo per la conferma di Di Matteo, che ha collezionato una sola sconfitta nelle 15 partite come responsabile dei Blues. Tuttavia, il proprietario del Chelsea Roman Abramovich non prenderà una decisione fino alla fine della stagione. Il direttore tecnico Michael Emenalo ha già sondato il terreno per la conferma del tecnico italiano che ha guidato il Chelsea in finale di Champions League e di FA Cup.

È emerso inoltre che al 41enne allenatore è stato chiesto di preparare la prossima stagione e collaborare per studiare la pre-season con la tournèe negli Stati Uniti, mentre Abramovich ha promesso a Di Matteo uno bonus di 750mila sterline in caso di vittoria della Champions League. Ad ogni modo intermediari del club londinese hanno preso contatti anche con il tecnico del Real Madrid, ed ex Chelsea, Josè Mourinho e con Laurent Blanc, attuale ct della Francia, per valutare il loro interesse. Anche se Pep Guardiola è sempre stata la prima scelta di Abramovich.