Calciomercato Chelsea: Fabregas dopo Diego Costa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2014 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Chelsea: Fabregas dopo Diego Costa

Calciomercato Chelsea: Fabregas dopo Diego Costa (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – E’ un Chelsea pigliatutto sul calciomercato: dopo DIEGO COSTA, alla corte di Josè Mourinho arriverà quasi certamente anche CESC FABREGAS.

L’ormai ex Barcellona dovrebbe tornare in Premier League, dove, per anni, è stato uno degli idoli dell’Arsenal. Proprio i “Gunners” di Arsene Wenger sono sulle tracce di uno degli attaccanti azzurri di Cesare Prandelli, LORENZO INSIGNE (che dopo l’esperienza con il Pescara di Zeman lascerebbe così per la seconda volta il suo Napoli) e corteggiano anche la bandiera del Real Madrid, il portiere IKER CASILLAS, che solo lo scorso 24 maggio ha sollevato la “Decima”.

E se la Premier League continua a fare la voce grossa sul mercato internazionale, la serie A italiana oggi ha ricevuto la conferma dell’arrivo al Milan del difensore ALEX, che lascia il Paris Saint Germain e si accorda con la società rossonera per due stagioni, fino al 30 giugno 2016. Sempre dal Psg al Milan arriverà, a meno di clamorosi colpi di scena, anche JEREMY MENEZ. Sull’altra sponda di Milano, in casa Inter, si continua a premere sull’attaccante del Manchester United, JAVIER ‘CHICHARITO’ HERNADEZ, che con il Messico nel Mondiale brasiliano cercherà il riscatto dopo una stagione deludente.

Chiuso, invece, il capitolo TOM INCE, il figlio di Paul non seguirà le orme del padre e resterà in Inghilterra. Non scenderà in serie B PAULINHO, reduce della retrocessione con la fascia da capitano del Livorno, ma che l’anno prossimo giocherà nella massima serie. Con chi? Sono in tanti a volerlo, in testa alla lista sicuramente Torino, Fiorentina e Palermo, con i rosanero che non mollano però anche la pista che porta ad ALESSANDRO MATRI.

Potrebbe invece lasciare l’Italia ALBERTO GILARDINO e riformare con ALESSANDRO DIAMANTI la coppia d’attacco che tanto bene ha fatto nel Bologna. Ma soprattutto nel Guangzhou ritroverebbe Marcello Lippi, il ct con cui nel 2006 ha vinto la Coppa del Mondo in Germania. Il Genoa tuttavia non sta a guardare e si muove per aver altri due giocatori del Livorno, LEANDRO GRECO e FEDERICO CECCHERINI e conferma DANIELE PORTANOVA.

Nei prossimi giorni si dovrebbe far chiarezza anche sul futuro di JASMIN KURTIC: sono tante le squadre che stanno chiedendo informazioni sul centrocampista protagonista di un ottimo finale di stagione con il Sassuolo. Nel giorno della presentazione di mister STRAMACCIONI, l’Udinese ha ufficializzato il prestito del fantasista romeno GABRIEL TORJE ai turchi del Konyaspor. Dal Friuli andrà via molto probabilmente anche ROBERTO PEREYRA, sempre più nel mirino della Juve. Il Torino è vicino a JOSEF MARTINES, attaccante venezuelano, quest’anno in Svizzera allo Young Boys, e Al terzino brasiliano BRUNO PERES, spunta anche l’ipotesi del 23enne centrocampista della Dinamo Zagabria ARIJAN ADAMI.

Continua (con la sorpresa della visita a Formello di Roberto Donadoni) il rebus allenatore della Lazio, che però va avanti nelle trattative per MARCO PAROLO, DAVIDE ASTORI e GABRIEL PALETTA, mentre la Roma e il suo ds Walter Sabatini lavorano sottotraccia per un grande colpo: sarà CUADRADO, ITURBE o CERCI? Nelle ultime ore sono salite le quotazioni del veronese Iturbe, al centro di un maxi scambio con MARQUINHO, BERTOLACCI e NICO LOPEZ.