Calciomercato, colpo Inter: in arrivo Podolski. Accontentato Roberto Mancini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2014 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, colpo Inter: in arrivo Podolski. Accontentato Roberto Mancini

Podolski nella foto Ansa

MILANO – Calciomercato Inter, accordo con l’Arsenal: il tedesco Lukas Podolski arriva in prestito gratuito. Accontentato il tecnico Roberto Mancini che voleva un tridente pesante. Ne parla Il Corriere dello Sport.

“L’Inter ha in mano Podolski. L’operazione è ormai ai dettagli, visto che i discorsi già avviati da tempo con il giocatore e il suo entourage hanno già prodotto un accordo. Con l’Arsenal è stata raggiunta un’intesa per il prestito gratuito fino al termine della stagione. Si tratta di stabilire soltanto se, in aggiunta, ci sarà un semplice diritto di riscatto oppure un obbligo. Nel primo caso, sembra che il club  nerazzurro sia disposto ad arrivare ad 8 milioni di euro. Nel secondo, invece, non intende superare la quota di 5-6. Insomma, c’è ancora qualche particolare da sistemare, ma non si tratta comunque di ostacoli insormontabili o che possano far saltare l’affare.

 Alla luce dell’ultima accelerazione, Mancini potrebbe avere il suo primo rinforzo già all’apertura del mercato, ovvero il 5 gennaio. Magari, se la situazione si dovesse sbloccare in tempi rapidi, non è da escludere che l’Arsenal liberi Podolski in anticipo, consentendogli di fare le visite mediche e di allenarsi già con i suoi nuovi compagni, accelerandone quindi l’inserimento. Appare difficile, se non impossibile, invece, che il tedesco possa giocare già il contro la Juventus, nel giorno della Befana. Il transfer richiede dei tempi tecnici che rischiano di non coincidere con l’urgenza nerazzurra. In ogni caso, Podolski sarà regolarmente a disposizione l’11 gennaio contro il Genoa”.