Calciomercato, Cristiano Ronaldo in Italia? Un’operazione fantascientifica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 giugno 2018 9:00 | Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2018 13:00
cristiano ronaldo ansa

Calciomercato, Cristiano Ronaldo in Italia? Un’operazione fantascientifica

ROMA – Cristiano Ronaldo lascia il Real Madrid. La bomba di calciomercato la lancia in prima pagina il quotidiano portoghese Record, che non esita a parlare [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] di “decisione irreversibile”. E tra le destinazioni possibili citate dal quotidiano portoghese, c’è anche l’Italia.

Una notizia che è subito rimbalzata su tutti i siti sportivi italiani che non hanno esitato a individuare (e scrivere) le possibili squadre che potrebbero accogliere il cinque volte Pallone d’Oro. Su tutte chiaramente Juve, Inter, Milan e Roma.

E come ogni estate è partito il tam tam. Moltissimi tifosi sognano di vedere il fenomeno portoghese indossare la maglia della loro squadra del cuore, ma essendo realisti, basta guardare l’ingaggio e il costo del cartellino di CR7 per capire che questa possibilità non esista.

Ronaldo, prossimo protagonista ai Mondiali, ha un contratto in essere fino al 2021 (ultimo rinnovo nel 2016) con una clausola di 1 miliardo di euro. Valore di mercato (considerando lo stipendio residuo) secondo Playratings: 141,1 milioni di euro. A questi vanno aggiunti commissioni e stipendio. Ipotizzando per esempio un ingaggio da 40 milioni netti l’anno (presumendo che il portoghese voglia almeno eguagliare Messi). Fossero 3 gli anni di contratto (ossia fino al 2022, anno del prossimo Mondiale) sarebbero 240 milioni lordi di ingaggio più il costo del cartellino. E’ un’operazione – comunque – da almeno 300/400 milioni di euro. Cifre che per il calcio italiano sembrano impossibili.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other