Calciomercato, Cristiano Ronaldo-Psg: incontro…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2016 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato, Cristiano Ronaldo-Psg: incontro...

Calciomercato, Cristiano Ronaldo-Psg: incontro…

ROMA – Calciomercato, Cristiano Ronaldo-Psg: incontro… Nessun incontro sarebbe avvenuto, mercoledì scorso a Parigi, fra Cristiano Ronaldo e il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifi: la smentita della notizia, che era stata diffusa da “France Football” illuminando di nuove suggestioni il calciomercato (unitamente alle voci su José Mourinho), è riportata da “Mundo Deportivo” che, a sua volta, cita fonti vicine alla stella del Real Madrid e al suo agente Jorge Mendes.

Sempre secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo, i rapporti fra il portoghese e il patron Florentino Perez sarebbero buoni e il club merengue starebbe lavorando al rinnovo del contratto. Non viene negata, tuttavia, l’esistenza di contatti, già da molto tempo, tra Ronaldo e Al-Khelaifi.

La Liga, intanto, gioca un turno infrasettimanale e la corsa al titolo è quanto mai aperta dopo gli ultimi risultati negativi del Barcellona, che ha dilapidato un vantaggio di 9 punti.

I blaugrana, raggiunti in vetta dall’Atletico Madrid, stasera nella 34/a giornata sono ospiti del Deportivo, mentre i Colchoneros sono impegnati a Bilbao. Il Real, a -1 dalla coppia di testa, riceve invece il Villarreal.

L’acciaccato Paris Saint-Germain sogna Ronaldo o Mourinho per un rilancio. Dal giorno dell’eliminazione nei quarti di Champion’s League, Laurent Blanc, il francese allenatore del Psg è in una posizione fragile. “Forse più di quanto possa immaginare”, commentano i media transalpini, ricordando che il suo contratto scade a febbraio. Intanto, secondo Sky Sports, il presidente Nasser Al-Khelaifi avrebbe contattato José Mourinho per convincerlo ad allenare la squadra parigina dall’estate prossima.

Ma quest’ultimo prende tempo, prosegue la tv britannica, secondo cui il portoghese già corteggiato dal Manchester United intende aspettare la fine del campionato per decidere.

Oltre al coach, il Psg pensa in grande anche per quanto riguarda un rinnovo dei giocatori. Secondo France Football, in questi ultimi giorni, Al-Khelaifi si sarebbe rivolto a Cristiano Ronaldo. Il settimanale afferma che il portoghese è volato mercoledi’ scorso a Parigi per “un quinto” appuntamento con Al-Khelaifi.

Se punta in alto, la formazione parigina acquistata dal Qatar dovrà comunque scegliere tra uno e l’altro. Visto che Mourinho e Ronaldo “non vanno per niente d’accordo”, sottolinea la stampa francese, ricordando gli attriti ai tempi in cui entrambi erano al Real Madrid.E “sembra escluso che possano collaborare di nuovo”.