Calciomercato, curiosità: ecco chi ha speso di più ed il colpo più costoso

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 luglio 2015 9:20 | Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2015 9:21
http://www.blitzquotidiano.it/video/video-youtube-raheem-sterling-inala-gas-esilarante-prima-della-partita-2157722/

Sterling nella foto LaPresse

ROMA – Alcune curiosità sulla sessione di calciomercato in corso. Il Valencia ha superato le big d’Europa ed in questo momento è la squadra che ha speso più soldi. Il Valencia ha speso  109 milioni di euro per    l’ala destra Rodrigo (30 milioni) e 15 a testa per il centrocampista centrale André Gomes e il terzino Joao Cancelo recapitati al Benfica, 30 milioni al Manchester City per il riscatto di Negredo ed i 12 versati al Celta Vigo per il pacchetto composto dall’esterno offensivo Santi Mina (10) e dal portiere Yoel Rodriguez (2).

Il Porto ha intascato 90 milioni, con un saldo attivo di 65, dalle cessioni di Danilo al Real, Jackson Martinez all’Atletico Madrid e altre operazioni minori.

Il colpo più costoso di questo calciomercato è stato del Manchester City che ha versato 68 milioni di euro al Liverpool per Raheem Sterling.

Focalizzando l’attenzione sul calciomercato italiano, fino a questo momento è la Juventus la squadra che ha speso di più seguita dal Milan e dall’Inter. Decisamente più indietro Roma, Napoli e le altre.