Calciomercato, Davide Astori vicinissimo alla Roma. Soffiato alla Lazio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2014 - 08:02 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Davide Astori vicinissimo alla Roma. Soffiato alla Lazio

La prima pagina del Corriere dello Sport

ROMA – Davide Astori potrebbe diventare presto un giocatore della Roma. Il difensore del Cagliari sembrava destinato alla Lazio ma ieri, 23 luglio, si è definitivamente arenata la trattativa con Lotito (la richiesta di Giulini era di 7 milioni). Così, con un autentico blitz, la Roma è balzata in pole per il centrale rossoblù che potrebbe arrivare in prestito per 2 milioni con diritto di riscatto fissato a circa 6.

GUARDA ANCHE: Roma-Liverpool 1-0 (Marco Borriello): video gol amichevole

Il difensore del Cagliari sembrava destinato alla Lazio ma l’affare con i biancocelesti è saltato nel pomeriggio di mercoledì. Queste le parole del presidente rossoblù Giulini: “Abbiamo fatto una controfferta alla Lazio di 7 milioni ferma e inderogabile. La Lazio, attraverso una telefonata del presidente Lotito al ds Marroccu ci ha fatto sapere che a quelle cifre non è interessato e detto di ritenerci liberi. Per me è una trattativa chiusa”.

Saltata la trattativa con la Lazio, il difensore ha rinnovato il contratto con il Cagliari. Ad annuciarlo il ds Marroccu e lo stesso giocatore in conferenza stampa. “Davide – le parole del dirigente sardo – era in scadenza di contratto, il fatto che abbia voluto rinnovare dimostra grande fiducia nella nuova proprietà”. Anche Astori ha commentato il rinnovo: “Ci tenevo – le parole del difensore – a dimostrare la mia riconoscenza verso il Cagliari. Ringrazio il presidente Giulini: è una decisione che abbiamo preso insieme”.

Ma il primo indizio di quello che ricorderemo come il ‘giallo’ Astori era un altro. E veniva dagli Stati Uniti dove il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, aveva rivelato che di lì a poco ci sarebbe stato un colpo. Si riferiva evidentemente proprio al difensore per il quale la trattativa tra il Cagliari e la Lazio era appena saltata: “Noi dobbiamo vincere da quest’anno – le parole del dg giallorosso a Roma Channel – quindi i giocatori che compreremo dovranno essere bravi. Abbiamo lavorato in armonia con l’allenatore. Faremo ancora qualcosa, forse già oggi ci sarà un colpo…”.