Calciomercato: Di Maria al Real Madrid

Pubblicato il 29 Giugno 2010 - 08:46 OLTRE 6 MESI FA

E’ giovane talento argentino Angel di Maria il primo acquisto del Real Madrid dell’era Mourinho. Lo ha annunciato questa sera la societa’ sul suo sito Internet. Il centrocampista, che ha 22 anni, e’ stato ceduto dal Benfica per una somma non precisata. Il suo contratto avra’ una validita’ di sei anni.

Di Maria e’ attualmente impegnato ai Mondiali del Sudafrica nella nazionale guidata da Diego Armando Maradona. Il Barcellona ha intanto annunciato sul suo sito web che l’attaccante francese Thierry Henry e il centrocampista della Costa d’Avorio Yaya Toure’ la prossima stagione non giocheranno nel club blaugrana. La cessione di Henry, secondo il club catalano, era gia’ stata concordata prima dei Mondiali in Sudafrica, da cui l’attaccante e’ gia’ rientrato dopo la deludente eliminazione della Francia nella fase a gironi.

Non e’ noto ancora dove Henry si accasera’ per la prossima stagione. A Yaya Toure’ e’ invece interessato il Manchester City di Roberto Mancini. L’accordo tra le due societa’ sembra sia stato raggiunto ma mancherebbe ancora quello tra il club inglese e il giocatore. Il Barcellona ha motivato la cessione dei due giocatori con la necessita’ di migliorare i propri bilanci.