The Sun, Drogba saluta il Chelsea: “Me ne vado”

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA (REGNO UNITO) – “Me ne vado”. Didier Drogba ha già detto addio al Chelsea. Il tabloid The Sun riferisce che il centravanti ivoriano si è congedato dai blues: non rinnoverà il contratto al termine della stagione coronata dal trionfo in Champions League.

“Me ne vado”, ha detto il 34enne, in lacrime, ai compagni di squadra. “Non saremo insieme la prossima stagione”, ha detto a John Terry e a Frank Lampard, gli altri due pilastri del club di Stamford Bridge, durante la parata con cui la squadra ha celebrato il successo europeo. “Non potrei vedermi in panchina a guardare gli altri, mentre il club progetta la costruzione di una nuova squadra”, ha detto Drogba al magazine France Football certificando la propria uscita di scena.

“Se devo andar via, sceglierò un’avventura completamente diversa rispetto ai grandi campionati. Ovviamente in Inghilterra non potrei indossare un’altra maglia. In Spagna, Italia o Germania non potrei ottenere nulla di più di quello che già conoscono. Non voglio cominciare qualcosa di ordinario da un’altra parte, mi attira di più l’idea di una vita completamente nuova -ha spiegato ancora-. Sono molto triste perchè lascio queste persone straordinaria, mi preparo ad un salto nel buio”. Il nome dell’ivoriano è stato accostato al calcio cinese e, in particolare, al club di Shanghai che nei mesi scorsi ha ingaggiato Nicolas Anelka, centravanti francese proveniente proprio dal Chelsea.