Stampa inglese: Drogba va in Cina. Per Di Matteo pronta offerta dell’Aston Villa

Pubblicato il 21 Maggio 2012 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA

Drogba (La Presse)

LONDRA – Futuro lontano dallo Stamford Bridge per Didier Drogba: la finale di Monaco resterà la sua ultima partita con la maglia del Chelsea, il prossimo anno giocherà con i cinesi dello Shanghai Shenhua. Manca ancora l’ufficializzazione ma secondo il Daily Mail l’attaccante ivoriano, 34 anni, ha sciolto le ultime riserve. E nonostante l’incontro programmato questa settimana con i dirigenti del Chelsea, Drogba, in scadenza di contratto, ha deciso di volare in Cina dove ritroverà con il suo vecchio amico Nicolas Anelka.

Il Chelsea è disposto ad offrirgli un nuovo accordo di 12 mesi ma Drogba di fronte alla sontuosa offerta cinese non sembra avere più dubbi. L’ultimo rigore di Drogba non solo ha regalato la Champions League al Chelsea ma anche spinto Luka Modric lontano dal Tottenham. La squadra di Harry Redknapp è stata esclusa dalla prossima Champions dopo il trionfo dei blues nonostante il quarto posto in Champions League. E allora – scrive il Daily Mirror – Modric, 26 anni, potrebbe essere ceduto – magari al Manchester City o allo stesso Chelsea – per far cassa.

Ancora incerto il destino di Roberto Di Matteo: in settimana avverrà l’incontro con il Chelsea, che resta la sua priorità, ma in caso di divorzio è pronta un’offerta dall’Aston Villa (Daily Star). Chi viceversa ha già rifiutato la panchina di un club di Premier League, nello specifico quella del Liverpool, è Frank de Boer, tecnico dell’Ajax, così i favoriti nella corsa per Anfield restano Roberto Martinez e Andrè Villas-Boas. Appena tornato in Premier League, dopo il play-off vinto contro il Blackpool, il West Ham comincia a pianificare la prossima stagione: Sam Allardyce sogna di riportare a Upton Park Joe Cole, dopo l’anno in prestito in Francia con il Lilla (Daily Mail).