Calciomercato, stampa cinese: Drogba-Shenhua, firma in arrivo

Pubblicato il 19 Giugno 2012 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA

Didier Drogba (LaPresse)

SHANGHAI (CINA) – Didier Drogba, la stella ivoriana del Chelsea di Abramovich arriverà presto a Shanghai per giocare con lo Shenhua. Lo conferma all’agenzia Nuova Cina il boss della squadra, Zhou Jun, che ha detto che ”presto Drogba entrerà a far parte del club” senza voler però dare una data fino a quando il calciatore non lo annuncerà sul suo sito.

Zhu non ha voluto fornire dettagli del contratto, né su entità né su durata, ma si parla di 12 milioni di euro a stagione, cifra che ne farebbe il calciatore più pagato del campionato cinese. E’ già da un anno che si parla di Drogba allo Shenhua di Shanghai, ancora prima dell’arrivo di Nicolas Anelka. Zhou Jun venerdì è volato in Costa d’Avorio per discutere con Drogba i dettagli dell’accordo, secondo quanto hanno riferito fonti del club. Con Drogba dovrebbe arrivare anche un centrocampista, con un investimento di una decina di milioni di dollari: si fa il nome di Giovanni Moreno, giovane centrocampista della squadra argentina Racing Avellaneda e della Nazionale colombiana.

Lo Shenhua, che milita nella serie A cinese, dopo aver avuto come tecnico Jean Tigana, che ha lasciato un paio di mesi fa sostituito da Anelka in veste di allenatore e giocatore, è ora guidato da poche settimane da Sergio Batista, ex ct della Nazionale argentina.