Calciomercato, Dzeko al Manchester City: il Wolfsburg lo saluta

Pubblicato il 4 Gennaio 2011 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA

Manca ormai solo l’ufficialita’, ma e’ ormai certo che entro la fine della settimana Edin Dzeko diventera’ un giocatore del Manchester City. L’ultima conferma e’ arrivata dallo stesso tecnico del Wolfsburg Steve McClaren che ha augurato all’attaccante bosniaco ”di realizzare i suoi sogni”. La conclusione della trattativa e’ attesa prima della ripresa del campionato tedesco, con il City che paghera’ una cifra superiore ai 30 milioni di euro. Un tesoretto che secondo l’ex ct dell’Inghilterra e’ pero’ ben speso.

”Si dimostrera’ un giocatore ideale per il City, specialmente al fianco di Carlos Tevez – le parole di McLaren al tabloid Mirror -. Sara’ una coppia molto potente. Auguro a Edin ogni bene, di realizzare i suoi sogni e sfruttare tutto il suo potenziale. E’ un grande giocatore come dimostra la sua valutazione economica. E’ forte fisicamente ma anche con una buona tecnica di base. Soprattutto e’ un attaccante con il fiuto del gol, sa segnare con ogni parte del corpo. E’ un gran colpo per il City perche’ sapra’ adattarsi alla Premier League”. E in Inghilterra i movimenti di mercato non mancano: se il destino di Roy Hodgson resta piu’ che mai incerto, tra i suoi possibili successori si smarca Jurgen Klopp che nega di essere stato contattato dal Liverpool. Il tecnico del Borussia Dortmund, capolista in Bundesliga, nei giorni scorsi era stato indicato, al fianco di Rafa Benitez, come un potenziale candidato per la panchina del Liverpool.

Anche perche’, nonostante la vittoria nell’ultimo turno contro il Bolton, tra Anfield e l’ex manager del Fulham non e’ ancora scoccata la scintilla. Ma Klopp ha smentito qualsiasi trattativa con il club di Premier League. ”Non c’e’ stato alcun contatto e non c’e’ dunque nessuna ragione per parlarne”, le parole di Klopp dal ritiro del Borussia in Spagna. Altrettanto categorico il direttore generale del Dortmund, Hans-Joachim Watzke: ”Non esiste nessuna trattativa anche perche’ sarebbe una perdita di tempo. Tutti sanno che non c’e’ una sola speranza che possa andarsene. Jurgen e’ un amico, ha un contratto con noi fino al 2014 e sono convinto che lo rispettera”’.