Calciomercato, Dzeko dice addio al City. Inter e Roma lo vogliono

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2013 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA
dzeko

Dzeko (LaPresse)

LONDRA (REGNO UNITO) – Inter e Roma vogliono Dzeko. La notizia fa rumore ed è un’indiscrezione proveniente dalla stampa inglese. Nerazzurri e giallorossi, infatti, avrebbero bisogno di un attaccante per dare maggior peso alla propria azione offensiva e il profilo del bosniaco sarebbe perfetto per entrambi i team. In ogni caso non sarà una trattativa facile quella con il City che per il suo gioiello vorrà comunque molti soldi.

La cosa certa è che il futuro della punta ex Wolfsburg sarà lontana dai “Citizens” considerando che il club di Mansur bin Zayd Al Nahyan non ha alcuna intenzione di offrirgli un nuovo contratto. Ad oggi mancano circa 18 mesi alla scadenza dell’attuale accordo con il club inglese e gli stessi dirigenti hanno già annunciato al giocatore che la sua avventura all’Etihad Stadium è terminata.

Le pretendenti comunque rimangono tantissime: detto di Inter e Roma rimane anche la concorrenza del Borussia Dortmund (che a giugno dovrà fare i conti con l’addio di Robert Lewandowski), per non parlare di quella dell’Arsenal che con Dzeko andrebbe a completare un pacchetto offensivo davvero incredibile.

Eppure l’Inter e la Roma, almeno stando a quanto dicono in Inghilterra, ci vogliono provare: da una parte i nerazzurri, che con l’ingresso del magnate indonesiano Thohir potrebbero avere a disposizione i soldi necessari per tentare un assalto (è il giocatore perfetto per Mazzarri), dall’altra i giallorossi i quali con la liquidità rimediata la scorsa estate con le cessioni eccellenti di Lamela e Marquinhos potrebbero andare a colmare, per la gioia di Garcia e dei tifosi, uno degli ultimi punti deboli rimasti. A gennaio insomma si preannuncia un mercato davvero spumeggiante.