Calciomercato, Falcao e Valdes al Monaco. Domani visite mediche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2013 - 20:38 OLTRE 6 MESI FA
radamel falcao

Falcao (LaPresse)

MONTECARLO – L’attaccante colombiano dell’Atletico Madrid Radamel Falcao e il portiere del Barcellona Victor Valdes sono nel Principato di Monaco per concludere le trattative dei rispettivi trasferimenti alla squadra allenata da Claudio Ranieri. Lo si appreso da fonti societarie, secondo cui domani i due calciatori si sottoporranno alle visite mediche di rito, prima di firmare i contratti.

Falcao, 27 anni, vincitore dell’Europa League sia con il Porto e con l’Atletico (con cui quest’anno ha conquistato la Coppa del Re) e autore di 28 gol con il suo club in questa stagione, dovrebbe sottoscrivere un accordo quinquennale, per un ingaggio di dieci milioni a stagione. All’Atletico riceverebbe i 60 della clausola rescissoria, che renderebbero questo trasferimento il più caro nella storia del calcio francese.

Victor Valdes ha invece ancora un anno di contratto con il Barcellona, con cui ha vinto 6 titoli della Liga, 2 Coppe del Re e 3 Champions League, ma ha annunciato da tempo la volontà di lasciare il club blaugrana, per trovare nuovi stimoli altrove. Intanto il Monaco ha ufficializzato l’arrivo dal Porto di Joao Moutinho e del colombiano James Rodriguez, per i quali verserà 70 milioni di euro alla società portoghese.