Calciomercato Fiorentina: Corvino incontra il manager di Vucinic

Pubblicato il 3 Giugno 2011 - 21:17 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, 3 GIU – In attesa dell'arrivo a Firenze dell'azionista di maggioranza Andrea Della Valle, la Fiorentina continua a preparare il terreno per eventuali operazioni in entrata.

Fra i nomi che continuano ad essere accostati al club viola c'e' quello dell'attaccante della Roma Mirko Vucinic, considerato l'ideale sostituto di Alberto Gilardino qualora il bomber di Biella – comunque legato alla Fiorentina ancora da due anni di contratto – dovesse andarsene: oggi nella sede viola c'e' stato un incontro fra il ds Pantaleo Corvino e Alessandro Lucci, manager fra gli altri proprio dell'attaccante montenegrino. Corvino conosce bene Vucinic avendolo scoperto e portato in Italia giovanissimo quando l'attuale ds viola era dirigente del Lecce. E proprio con la maglia del club pugliese Vucinic ha debuttato in serie A cominciando una vera e propria scalata fino all'approdo alla Roma. Non solo: nei giorni scorsi il talento viola Stevan Jovetic, montenegrino come Vucinic, ha lanciato piu' di un messaggio al connazionale confidando in un suo arrivo a Firenze per potenziare la squadra e cercare di aprire un nuovo ciclo.

Restando all'attacco, resta bloccato il barese Barreto, gia' trattato a gennaio; mentre per il centrocampo continuano ad essere gettonati i nomi di Angelo Palombo (Samp) e Marco Parolo (Cesena/Chievo) e del brasiliano del Palmeiras Chico in attesa che venga trovata una soluzione al caso-Montolivo: Andrea Della Valle verra' a Firenze nei prossimi giorni per questo motivo, oltre che per definire con Corvino e Mihajlovic le strategie per la nuova stagione, quella che nelle intenzioni del club viola dovra' segnare il rilancio della Fiorentina e un nuovo assalto all'Europa. Intanto dal Belgio parlano di un'offerta viola di 7 milioni respinta dallo Standard Liegi – che ne chiede almeno il doppio – per il talentuoso centrocampista Alex Witsel.

Sull'argentino del Velez Ricky Alvarez, seguito da Corvino nel recente viaggio in Sudamerica, avrebbero messo gli occhi Inter e Manchester United. Uficializzate infine le date della prima fase del ritiro estivo viola che sara' dal 14 al 29 luglio, per il terzo anno di fila, a Cortina d'Ampezzo. In programma tre amichevoli: la prima il 17 coi locali del Cortina, poi il 21 e il 24 con formazioni ancora da stabilire. A inizio agosto tournee in Inghilterra.