Calciomercato Fiorentina: Gomez, Jovetic, Yilmaz. Il punto sulle trattative

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Giugno 2013 - 14:13 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina: Gomez, Jovetic, Yilmaz. Il punto sulle trattative (LaPresse)

Calciomercato Fiorentina: Gomez, Jovetic, Yilmaz. Il punto sulle trattative (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Ore caldissime per il calciomercato in entrata – Mario Gomez e Burak Yilmaz – ed in uscita – Stevan Jovetic – della Fiorentina.

Mario Gomez e la Fiorentina continuano a ‘flirtare’, ma tutto è condizionato dalla vicenda-Jovetic: lo sa il giocatore del Bayern Monaco e lo sa la societa’ viola consapevole del rischio, ricordato anche dall’entourage del giocatore, che possa saltare l’eventuale trattativa.

Intanto oggi a Milano c’e’ stato un contatto tra il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Prade’ e gli intermediari di Gomez, Vlado Lemic e Beppe Riso. Un incontro a pranzo, che dal clan viola si sono affrettati a definire casuale ma che intanto e’ servito ad approfondire i rapporti. Certo che lo stallo che riguarda il caso-Jovetic non aiuta, non a caso la Fiorentina continua a tenere aperta, su tutte, anche la pista-Yilmaz del Galatasaray.

C’e’ chi sostiene che entro una decina di giorni il futuro del montenegrino (Lemic peraltro ha buoni contatti con il Chelsea, club piu’ volte accostato a Jo-Jo) dovrebbe essere piu’ chiaro.

Nel frattempo la societa’ viola, che gia’ ha raggiunto quasi 4.000 abbonati, tesse la tela e Firenze, dopo aver applaudito l’acquisto dello spagnolo Joaquin, sogna piu’ che mai Mario Gomez anche se i costi dell’affare, oltre ai tempi, appaiono complicati.

Quanto al centrocampo, per cui persistono le tensioni con Pizarro, intriga l’idea-Ambrosini e non e’ escluso che dopo l’apertura mostrata oggi dall’ex capitano rossonero verso la Fiorentina e il suo progetto possa esserci a breve un contatto con il giocatore.

Infine domani Emiliano Viviano sara’ Magnifico Messere per la prima gara del calcio storico tra Bianchi e Rossi in piazza Santa Croce.

Il numero uno e’ destinato ad andarsene malgrado il forte attaccamento ai colori viola e per questo la sua presenza suscita curiosita’.