Calciomercato Fiorentina: Hegazy non era presente nel raduno viola

Pubblicato il 7 Luglio 2012 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO FIORENTINA – La nuova stagione calcistica della Fiorentina è iniziata oggi con il raduno nel centro sportivo del club viola.

Ufficialmente la societa’ viola non ha reso nota  una lista dei convocati (in serata e’ stato ufficializzato solo lo staff tecnico) ma da questo pomeriggio, e fino alle 19 inoltrate, hanno varcato la soglia del centro sportivo viola in 23.

Sono arrivati in mattinata  Ashong, Acosty, Carraro, Manfredini, Lezzerini, Felipe, Gamberini, Seferovic, Zohore, Lazzari, Vargas. Per loro un primo incontro col ds Prade’, il dt Macia e poi col mister Montella e col nuovo staff tecnico.

Dopo presentazioni e qualche colloquio privato i giocatori sono stati portati all’Ospedale di Careggi per le consuete visite mediche. Nel primo pomeriggio, invece, al centro sportivo sono arrivati Behrami, Cerci, Jovetic, Nastasic, Olivera, De Silvestri, Cassani, Pasqual, Ljajic, Di Taccio e Capezzi.

Per loro, invece, niente visite mediche (le svolgeranno domani mattina) ma alcuni test fisici e attitudinali. Della rosa della Fiorentina fanno parte anche il portiere Neto (che e’ stato convocato dal Brasile per le Olimpiadi di Londra), il centrocampista Kharja (gli sono stati concessi tre giorni di permesso, il suo futuro, pero’, dovrebbe essere negli Emirati Arabi), il centrocampista brasiliano Romulo, e gli attaccanti Babacar e Lepillier. Assente l’unico acquisto ufficiale della Fiorentina per la nuova stagione, il giovane difensore egiziano Hegazy.

Dovrebbe arrivare a Firenze la prossima settimana. Per la squadra viola anche la giornata di domani sara’ caratterizzata da visite mediche, test fisici, atletici e attitudinali. Domenica, invece, giornata di riposo per tutti. Da lunedi’ (dove la societa’ viola dovrebbe diramare la lista dei convocati) inizieranno gli allenamenti della Fiorentina: due al giorno fino al 15 luglio.

Dal 16 luglio tutta la comitiva viola, infine, si trasferira’ a Moena (Vigo di Fassa), dove svolgera’ il ritiro in due fasi: la prima dal 16 al 28 luglio, la seconda fase dal 31 luglio all’8 agosto. Un inizio di nuova stagione che non ha scaldato gli animi della tifoseria viola. Gli ultimi due deludenti campionati, un rapporto con la societa’, con i dirigenti e con i Della Valle che pian piano si e’ consumato in negativo hanno contribuito alla riduzione di entusiasmo e fiducia.

E sia questa mattina che nel pomeriggio fuori dai cancelli del centro sportivo non vi è stato  un solo tifoso ad accogliere squadra e dirigenti. Questo chiaro disinteresse da parte dei tifosi della Fiorentina non deve essere sottovalutato dalla società viola.