Calciomercato, la Fiorentina pensa in grande: Higuain per l’attacco, Todibo per la difesa

di admin
Pubblicato il 26 Agosto 2020 - 15:49 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, la Fiorentina pensa in grande: Higuain per l'attacco, Todibo difesa

Calciomercato, la Fiorentina pensa in grande: Higuain per l’attacco, Todibo per la difesa (foto Ansa)

La Fiorentina ha le idee chiare sul calciomercato, Higuain e Todibo sono gli obiettivi numero uno per attacco e difesa.

La Fiorentina fa sul serio sul calciomercato. Thiago Silva è sfumato in maniera clamorosa, anche perché le parti avevano già raggiunto un accordo prima dell’inserimento risolutore del Chelsea, ma i viola sono pronti a consolarsi con grandi firme.

Per la difesa, l’obiettivo numero uno di calciomercato della Fiorentina è Todibo del Barcellona. Le alternative, in questo ordine, sono Izzo e Ceppitelli. 

Per l’attacco, l’obiettivo numero uno di calciomercato della Fiorentina è Higuain della Juventus. Le alternative, in questo ordine, sono Piatek e Belotti.

Partiamo dalla difesa, Todibo si sarebbe avvicinato alla Fiorentina dopo il mancato riscatto da parte dello Schalke 04. Infatti il 20enne francese ha giocato in prestito in Germania  nell’ultima stagione ma è di proprietà del Barcellona.

Il Barcellona crede ancora in lui e vorrebbe girarlo in prestito ad un altro club ma allo stesso tempo è disposto a cederlo anche con un’altra formula qualora dovesse arrivare l’offerta giusta.

Se i viola non dovessero arrivare a Todibo, ripiegherebbero su Izzo o Ceppitelli. 

In attacco, il vero obiettivo è Higuain. I viola possono arrivare ad offrirgli uno stipendio da 4 milioni a stagione (lo stesso che prende Ribery) quindi potrebbero ingaggiarlo solamente con un sostanzioso aiuto della Juventus visto che l’argentino non vuole ridursi il maxi stipendio da 7.5 milioni a stagione.

Le principali alternative a Higuain sono Belotti e Piatek (fonte Viola News).