Calciomercato Fiorentina, idea Balotelli. Roma stringe per Baba

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2015 - 16:09 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/fiorentina-sport/calciomercato-fiorentina-mario-balotelli-2230933/

Balotelli nella foto LaPresse

ROMA – Al calciomercato SALAH continua a fare notizia. Domani sarà una giornata importante per capire il futuro dell’egiziano: la Fiorentina lo ha convocato in ritiro, ma è certo che il giocatore non si presenterà. Così il club viola e il Chelsea stanno lavorando per trovare una soluzione, per evitare di fare ricorso alla Fifa. Alla finestra rimane l’Inter, pronta a fare il passo decisivo o a lanciarsi su JOVETIC. I nerazzurri perdono invece la possibilità di prendere FELIPE MELO, che ha scelto di tornare in Brasile e giocare nel Cruzeiro. Intanto si muove anche il Milan, che sta sempre cercando di sbriogliare la matassa IBRAHIMOVIC.

Ci sarà un doppio rilancio del Milan per ROMAGNOLI e WITSEL, in particolare per quest’ultimo visto che domani è previsto un nuovo contatto con gli intermediari del centrocampista belga con lo scopo di presentare un’offerta allo Zenit. Il problema è che i russi continuano a chiedere almeno 30 milioni, mentre gli emissari milanisti ne offrono 20. Ed è molto simile la situazione per Romagnoli, visto che il Milan ne ha offerti 18 più 2 di bonus e la Roma ha replicato chiedendone una trentina. L’alternativa per i rossoneri è MAKSIMOVIC, per il quale oggi ci sono stati dei contatti con il Torino.

Quello di Romagnoli non è questo l’unico fronte su cui lavora il d.s. dei giallorossi Sabatini, che nella settimana entrante proverà a stringere per DZEKO, e cercare anche di chiudere la vicenda della cessione di DESTRO, che vorrebbe andare a Firenze.

Intanto è ufficiale il passaggio dalla Roma al Livorno del giovane difensore (19 anni) CALABRESI, in prestito con diritto di riscatto a favore del club toscano. Per BABA, il terzino sinistro dell’Augsburg che la Roma insegue da tempo, c’è la complicazione che ora si è fatto avanti anche l’Arsenal. Proprio da Oltremanica arriva il ‘botto’ di oggi: secondo Sky britannica, STERLING è passato dal Liverpool al Manchester City per 49 milioni di sterline, circa 70 milioni di euro.

Ora il Liverpool vorrebbe cedere anche BALOTELLI (ci sono ‘rumors’ su un interessamento della Fiorentina, magari per uno scambio di prestiti con GOMEZ che andrebbe ai Reds) e BORINI, tentato dalla Lazio. Il d.s biancoceleste Tare ha riallacciato i contatti con il manager dell’ex romanista che però non è soddisfatto dall’offerta economica di un milione e mezzo di euro a stagione.

Intanto, secondo fonti brasiliane, le recenti ottime prestazioni di PATO con la maglia del San Paolo avrebbero riacceso l’interesse dei dirigenti laziali per l’ex milanista. A Frosinone è possibile il ritorno di LODI, già idolo dei tifosi ciociari, mentre per l’attacco dopo il no di COP si punta su uno tra LONGO e CERAVOLO. Il Genoa sta cercando di prendere lo svincolato JONATHAN, terzino destro che ha lasciato l’Inter, ma c’è l’interessamento anche del Torino, mentre il gioiello del vivaio ligure MANDRAGORA dovrebbe essere prestato al Pescara.

C’è stato anche un tweet del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che dopo aver ribadito che MURIEL rimane si è espresso così: “OKAKA via? Certo, non vedo l’ora, chiaro”. Per l’attaccante ex Roma c’erano stati dei contatti con l’Anderlecht, ma quella belga non è una soluzione gradita al giocatore.