Calciomercato Fiorentina, Ilicic è ufficiale. Della Valle: “Grande squadra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2013 - 09:10 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina, Ilicic è ufficiale. Della Valle: "Grande squadra" (LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, Ilicic è ufficiale. Della Valle: “Grande squadra” (LaPresse)

FIRENZE – Ennesimo colpo di calciomercato della Fiorentina: Josip Ilicic è ufficiale dal Palermo. Alla società rosanero andranno 9 milioni di euro.

“Ilicic è un tassello importante, ma faremo ancora molto – ha dichiarato  il patron Andrea Della Valle dal ritiro viola di Moena – Insieme ad altre 5-6 squadre possiamo sognare la Champions League. Qualcuno vorrebbe che dicessi anche un’altra parola, ma per adesso può arrivare solo dopo qualche mese”

”Con una squadra così non si possono dire bugie ai tifosi, la Juve ha ancora qualcosa in più ma noi siamo insieme a Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio per lottare per la Champions. Dobbiamo per forza alzare l’asticella e sognare”.

Andrea Della Valle non si nasconde e arrivato oggi a Moena per stare in ritiro con la sua Fiorentina (fino a domani) lancia la sfida a 360 gradi. Intanto a Moena, nelle prossime ore, arrivera’ anche il centrocampista sloveno Josip Ilicic, ultimo acquisto viola: di oggi la notizia dell’accordo.

”Non siamo più un progetto ma una realtà, presto per parlare di scudetto, lo vedremo strada facendo. Intanto avremmo meritato l’anno scorso la Champions per aver divertito tutti con il nostro calcio ma ora guardiamo avanti, le premesse cono buone – continua il patron viola – Ho ancora addosso l’emozione dei 25.000 allo stadio per salutare Gomez, un’emozione così non la provavo dalla nascita dei miei figli. Anche Mario non si aspettava tutto questo e il fatto che lui ci abbia scelto, così come giocatori come Ambrosini, Joaquin e l’ultimo arrivato Ilicic, altro tassello importante, conferma la credibilità che ci siamo conquistati grazie alla mia famiglia, a Firenze, alla professionalità di chi lavora in Fiorentina: mai come stavolta ho la certezza di avere tutti gli uomini giusti al posto giusto. Compreso ovviamente Montella che ora tutta l’Europa vuole e che noi stiamo blindando a lungo”.

Della Valle appare orgoglioso di quanto costruito: ”Nessuno l’estate scorsa avrebbe immaginato che avremmo portato campioni come Gomez e Rossi, segno che la Fiorentina è tornata un punto di riferimento”.

E dopo il bagno di folla tra i tifosi, ad annunciare che Verratti non è arrivato ”perché il Psg non ce lo dà”, a sfidare Montella e Pasqual a calcio balilla nel parco giochi viola adiacente al campo d’allenamento, il patron viola non dimentica di salutare Jovetic (”Ci ha dato molto ma anche noi gli abbiamo dato tanto, ora è all’estero ed è il giusto epilogo, le promesse vanno mantenute”), si dice ”abbastanza ottimista” sul rinnovo di Ljajic (”Ora non è una priorità, lo sarà fra qualche settimana”), rimanda a settembre l’appuntamento per fare chiarezza sul progetto del nuovo stadio (”Intanto prendo atto che il sindaco Renzi sta facendo il possibile”), auspica di battere il record di abbonati (”ad ora sono quasi 20.000, il traguardo non è lontano), conferma di tenere molto anche all’Europa League:

”La onoreremo, non ho dimenticato l’entusiasmo per la semifinale Uefa disputata qualche anno”. Insomma, Della Valle sogna insieme ai suoi tifosi, la Fiorentina ha tutto per essere protagonista.