Calciomercato Fiorentina, Jovetic non si muove. Della Valle: “Non è sul mercato”

Pubblicato il 28 Giugno 2012 10:17 | Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2012 10:28
Jovetic_Fiorentina

Jovetic (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Il tormentone Jovetic non sembra terminare. Dopo che nei giorni scorsi Andrea Della Valle, presidente onorario della Fiorentina, aveva dichiarato che il giocatore montenegrino non era sul mercato (dopo le tante voci su di lui che lo vorrebbero vedere giocare la prossima stagione in squadre come Chelsea, Napoli, Inter, Juventus e alcuni club spagnoli) ieri 27 giugno dalla colonne della Gazzetta dello Sport è emerso che sul contratto del giocatore, che a fine 2011 aveva rinnovato con il club viola fino a giugno 2016, ci sarebbe una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

L’attuale ds Pradè e l’ex Corvino hanno fatto sapere che non esisterebbe questa eventualità. In seguito anche la Fiorentina ha poi fatto sapere che non esiste nessuna clausola rescissoria sul contratto di Jovetic. E’ possibile, invece, che al momento dell’accordo ci sia stato tra le parti un gentlement agreement del tipo che nel caso in cui arrivasse un’offerta molto importante la Fiorentina la potrà prendere in considerazione. Il tutto però legato alla decisione finale di Andrea Della Valle. Proprio in merito alla questione Jovetic, alcuni giorni fa il presidente onorario della Fiorentina si era espresso così: “Jovetic non è sul mercato”.

Basterà questo a chiudere il tormentone Jovetic? I tifosi lo scopriranno solamente nei prossimi giorni, visto che il prossimo 6 luglio è previsto il ritrovo a Firenze della Fiorentina, per l’inizio della nuova stagione. Intanto la società viola ha comunicato le amichevoli che la squadra affronterà durante il ritiro di Moena (Val di Fassa) dal 16 luglio all’8 agosto: giovedì 19 luglio (ore 17.30) Fiorentina-Us Monti Pallidi; domenica 22 luglio (17.30) Fiorentina-Vigonovo; venerdì 27 luglio (18.30); 2 agosto (17.30) Fiorentina Calcio Fassa e domenica 5 agosto (17.30) Fiorentina-Aris Salonicco.