Calciomercato Fiorentina, Julio Cesar in pole. Sorrentino – Rui Patricio alternative

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2013 - 09:14 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina, Julio Cesar in pole. Sorrentino - Rui Patricio alternative (LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, Julio Cesar in pole. Sorrentino – Rui Patricio alternative (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – La Fiorentina ha raggiunto un accordo con il Qpr per il trasferimento di Julio Cesar in viola ma ancora non è riuscita a convincere l’entourage del calciatore brasiliano. 

Lo spiega la ‘Gazzetta dello Sport’. Riportiamo i passaggi più importanti dell’articolo della ‘rosea’.

“Agazzi non convince Montella, Neto la piazza. Il compromesso ideale sarebbe Julio Cesar, ma il patron spiega che i 3 milioni d’ingaggio richiesti dal brasiliano sono un ostacolo insuperabile.

Ma la porta resta sempre aperta per un colpo che farebbe lievitare, di molto, il livello della Fiorentina. Il lavoro dei dirigenti viola, così, è andato avanti senza troppi squilli di tromba, dapprima sul binario del Qpr.

Con gli inglesi, interessati a trovare una sistemazione al brasiliano, un accordo di massima c’è e nella serata di ieri, da San Paolo, sono trapelate le prime chiare indicazioni di trattative sull’asse Firenze-Londra, con intermediari all’opera per l’accordo sull’ingaggio.

Al momento, nonostante i ripetuti contatti, la Fiorentina non avrebbe raggiunto la richiesta di Julio Cesar, uno dei motivi del mancato passaggio al Napoli.

La prossima settimana, comunque, sarà uno snodo importante per capire se Julio Cesar (che ha espresso il suo gradimento per la Fiorentina) tornerà in Italia dopo i successi con l’Inter. Altrimenti, per i viola potrebbe venir buona l’opzione Sorrentino o magari Rui Patricio”.