Calciomercato Fiorentina: Lisandro Lopez, Gameiro, Nenè o Babel

Pubblicato il 31 Agosto 2012 - 00:22 OLTRE 6 MESI FA

 

Nenè (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA–  La Fiorentina è in cerca di un centravanti di livello internazionale per strappare un bel 10 in questa finestra di calciomercato. I viola hanno acquistato già Alberto Aquilani dal Liverpool, Pizarro dalla Roma e Borja Valero dal Villarreal.

La Fiorentina sta sondando diverse piste. Ryan Babel, calciatore nel giro della Nazionale Olandese, è al momento svincolato e quindi sarebbe un bel colpo per i viola a parametro zero.

Babel ha esordito in Nazionale il 26 marzo del 2005, contro la Romania, all’età di 18 anni e 97 giorni, sotto la guida di Marco van Basten, subentrando a Arjen Robben. In questa partita ha segnato il suo primo gol con la casacca Oranje, diventando così il marcatore più giovane della sua Nazionale degli ultimi 68 anni. La partita finirà con la vittoria olandese per 2-0.

Con la Nazionale del suo paese ha partecipato al campionato del mondo 2006 da riserva, vestendo la maglia numero 21 e vantando una presenza da sostituto contro l’Argentina nella fase a gironi iniziale.
Con la Nazionale Under-21, invece, ha conquistato il campionato europeo di categoria del 2007 e nella finale contro la Serbia, oltre ad andare a segno, viene anche eletto uomo partita.
Viene nuovamente convocato da Marco van Basten per Euro 2008, ma deve rinunciare a parteciparvi a causa di una lesione ai tendini della caviglia occorsagli in allenamento con gli Oranje il 31 maggio 2008: il tecnico decide di sostituirlo con il difensore Khalid Boulahrouz.
Al termine della stagione 2009-2010 viene convocato da Bert van Marwijk per i Mondiali di Sudafrica 2010, durante i quali ha indossato la maglia numero 19.

Le alternative a Babel vengono dalla Francia. Gameiro è in uscita dal Psg. Il calciatore Francese ha realizzato un gol in Nazionale e 11 reti con il PSG.
Gameiro ha lo stesso ruolo di Ibrahimovic e per questo motivo è destinato a partire dalla Francia. Il Psg ha messo sul mercato un altro calciatore: Nenè. L’attaccante del Psg non va d’accordo con Ibrahimovic e per questo motivo verrà ceduto.

La Fiorentina sta sondando anche la pista Lisandro Lopez. L’attaccante argentino è in uscita dal Lione. Lopez gradirebbe molto il trasferimento in Italia.