Calciomercato Fiorentina, Mario Balotelli per Josip Ilicic?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2016 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Fiorentina, Mario Balotelli per Josip Ilicic?

Calciomercato Fiorentina, Mario Balotelli per Josip Ilicic? (Foto Ansa)

FIRENZE – Calciomercato Fiorentina, il Liverpool avrebbe proposto ai viola lo scambio tra Mario Balotelli e Josip Ilicic. Come scrive violanews.com, Josip Ilicic è da tempo accostato ai grandi club inglesi: Leicester, Tottenham e Liverpool sono interessate all’acquisto del trequartista viola, autore quest’anno di 37 presenze e e 15 reti stagionali.

Proprio i Reds, come riportato dal Daily Mail, sarebbero intenzionati ad avanzare un’offerta alla Fiorentina: con Mario Balotelli che, molto probabilmente, non sarà riscattato dal Milan, la società inglese vorrebbe acquistare Josip Ilicic offrendo in cambio Mario Balotelli.

Dopo 11 anni, 373 presenze e 10 gol è terminata l’avventura di Manuel Pasqual alla Fiorentina.

Il saluto ai tifosi viola c’è stato lo scorso 8 maggio al Franchi contro il Palermo. Oggi, invece, ha voluto ripercorrere gli undici anni in maglia viola: “Volevo ringraziare la società e la famiglia Della Valle, che mi ha permesso di fare il lavoro più bello del mondo, cioè giocare a pallone. L’ho fatto in una grande società ed in una città bellissima, dove ho piantato radici e dove sono nati i miei figli. Ringrazio i tifosi, domenica 8 maggio è stata una giornata particolare. Mi aspettavo un saluto, ma non un ‘casino’ così.

E’ stato un colpo al cuore. Pensavo di aver seminato bene, anche se non sono un campione, ma un tributo così è stato incredibile – ha ricordato l’ex difensore viola -. Mi dispiace non aver vinto nulla. Sarebbe stato l’apice, eravamo arrivati vicino alla Coppa Italia ed all’Europa League.

Essendo capitano, sarei stato il primo a metterci le mani. Vado via con questo rammarico: anche se non ho alzato nessun trofeo vado via a testa alta, perché sono entrato nel cuore della gente”.