Calciomercato Fiorentina, Mario Gomez è fatta: Napoli beffato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2013 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina, Mario Gomez è fatta: Napoli beffato (LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, Mario Gomez è fatta: Napoli beffato (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Grande colpo di calciomercato della Fiorentina di Daniele Pradè. I viola hanno raggiunto un accordo con il Bayern e con il procuratore di Mario Gomez.

Ieri le parti erano divise da 6 milioni di euro, nel corso della notte la Fiorentina ha pareggiato l’offerta chiesta dal Bayern e l’affare è stato concluso.

Gomez invece era già d’accordo da molto tempo con la Fiorentina perchè aveva dato la sua parola a Daniele Pradè. ‘Sconfitto’ il Napoli che adesso dovrà concentrare le sue energie su Edin Dzeko.

I partenopei cederanno Edinson Cavani al Psg e con i 63 milioni di euro che riceveranno, acquisteranno due attaccanti: Josè Maria Callejon del Real Madrid, pupillo di Josè Mourinho, ed Edin Dzeko del Manchester City.

Ma oggi le prime pagine sono per la Fiorentina. I Della Valle hanno mantenuto la promessa che avevano fatto ai loro tifosi, “arriverà un top player”, e nelle prossime ore ufficializzeranno l’acquisto di Gomez, dopo aver adempiuto ad alcune scartoffie burocratiche.

Gomez è uno degli attaccanti più forti del mondo. A 28 anni ha già messo a segno la bellezza di 221 gol in carriera. Ha vinto una Champions League, tre scudetti e numerose coppe in Germania.

Mario Gomez è anche uno dei pilastri dell’attacco della nazionale tedesca insieme a Miroslav Klose della Lazio e Mario Gotze del Bayern Monaco.

Gomez, come facilmente intuibile dal cognome, ha origini spagnole ma ha scelto di giocare con la Germania perchè è nato e cresciuto a Riedlingen.

Mario Gomez ha giocato ben 58 partite con la nazionale tedesca e ha realizzato la bellezza di 25 gol. Insomma un bomber di razza, una garanzia sotto porta.

I tifosi della Fiorentina già possono sognare un tridente delle meraviglie con Gomez perno centrale ed ai suoi lati Joaquin ed uno tra Jovetic e Ljajic.

La Fiorentina ha colmato l’unica lacuna che aveva nella rosa, serviva un bomber di razza e Pradè ha piazzato il ‘colpaccio’ Gomez. Complimenti alla dirigenza viola.