Calciomercato Fiorentina, Mihajlovic: “Mutu non serve più”

Pubblicato il 8 Gennaio 2011 - 15:53 OLTRE 6 MESI FA

”Mutu puo’ essere il giocatore migliore del mondo ma dopo quello che ha fatto non mi serve e non lo voglio”. Cosi’ Sinisa Mihajlovic parlando dell’attaccante romeno messo fuori rosa dalla Fiorentina. ”Con Adrian ho litigato quando eravamo giocatori, da allenatore ho avuto un buon rapporto – ha continuato – Se potra’ continuare ad allenarsi con me? Bisogna vedere il collegio arbitrale, io non mi occupo di questo, domani c’e’ una gara importante”.

Mihajlovic replicando al manager di Mutu, Giovanni Becali, che ieri lo ha attaccato e criticato definendolo un allenatore senza attributi come tutti quelli italiani, ha detto: ”Ieri ho chiamati Becali tre, quattro volte, non mi ha risposto, allora ho chiamato Mutu per mettermi in contatto con lui, gli ho parlato e ho chiarito. Becali sa che io gli attributi li ho, non sono rotondi ma quadrati. Lui ha detto cose false, anche se in fondo – ha sorriso il tecnico serbo – io non sono italiano e potrei tirarmi fuori dalle sue critiche ma quello che piu’ mi ha dato fastidio riguarda la vicenda della convocazione di Mutu: non e’ vero che la societa’ aveva deciso di non inserire Adrian tra i convocati per la gara di Bologna, la societa’ non si sarebbe mai permessa di decidere questo senza prima contattarmi.

Per noi – ha continuato – Mutu era importantissimo e contavamo tutti su di lui, per la trasferta di Bologna era convocato e doveva giocare. Invece prima dell’allenamento se ne andato a casa senza spiegazioni, senza autorizzazione”. Poi ha raccontato di aver visto ieri mattina il giocatore: ”Ieri era il mio Natale, il Natale ortodosso. Adrian mi ha fatto gli auguri, ci siamo parlati, gli ho ribadito che non avrebbe dovuto comportarsi cosi’, che ha mancato di rispetto a tutti noi, cosi’ non ci serviva”. Mihajlovic ha concluso sottolineando che questa vicenda comunque non pesera’ sulla squadra: ”A me non pesa per nulla ma questo vale anche per i miei giocatori, ho visto un gruppo sereno. Oggi e’ il compleanno di Mutu? Gli faccio gli auguri e gli dico buon compleanno anche se non credo che lo passera’ bene”.