Calciomercato Fiorentina/ Plasmati può essere un ottimo vice-Gilardino. Piacciono anche Cassetti della Roma, Edinho del Lecce e Silva del Panathinaikos

Pubblicato il 10 Luglio 2009 - 19:14 OLTRE 6 MESI FA

La Fiorentina ha finalmente trovato il giocatore che risponde perfettamente alle caratteristiche richieste per il ruolo di vice-Gilardino. Si tratta di Gianvito Plasmati, 26enne centravanti del Catania, negli ultimi sei mesi in prestito all’Atalanta. Forte sia fisicamente che di testa, l’attaccante dei rossoazzurri ha anche le le doti giuste per dare il cambio al bomber di Biella. Fra lunedì e martedì la Fiorentina ha fissato un incontro con il Catania per capire come muoversi per arrivare al giocatore: i viola puntano al prestito con diritto di riscatto, gli etnei almeno alla comproprietà.

Cassetti della Roma è uno dei giocatori indicati da Prandelli alla società:  in questo caso la Fiorentina potrebbe vedersi costretta a mettere sul piatto giallorosso il cartellino di Santana che comunque la prossima settimana sarà convocato in sede per trattare il rinnovo del contratto. Nel frattempo, tornando al ruolo di centrocampista, sono tornate d’attualità le voci relative a Edinho del Lecce e a Gilberto Silva del Panathinaikos che ha una valutazione abbordabile: 9 milioni di euro.