Calciomercato Fiorentina, Tino Costa ok. Attesa per Tello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Calciomercato Fiorentina, primo acquisto per la società di Firenze: si tratta del 31enne centrocampista Tino Costa, calciatore inseguito dal ds viola Daniele Pradè anche nella precedente finestra di calciomercato. Per lui visite mediche e da domani primo allenamento agli ordini di Paulo Sousa.

La Fiorentina ha ottenuto il nullaosta anche se ancora non può ufficializzare l’operazione (prestito con diritto di riscatto intorno al milione di euro): lo Spartak Mosca proprietario del cartellino, e il Genoa, dove il calciatore argentino è approdato in prestito un anno fa, devono definire le ultime formalità.

Intanto il club viola attende tra giovedì e venerdì un altro rinforzo, l’esterno Cristian Tello, di proprietà del Barcellona con cui ha vinto scudetti e coppe al fianco di Lionel Messi ma in prestito da due stagioni al Porto.

Il 24nne spagnolo non è stato convocato oggi per la partita di League Cup con il Famalicao, si tratta della seconda esclusione di fila. Il che confermerebbe il suo imminente trasferimento in maglia viola. Tello arriverà in prestito con diritto di riscatto a circa 8 milioni e contro riscatto fissato a 16.

Per quanto riguarda la difesa, la priorità è sempre Lisandro Lopez anche se il Benfica non pare intenzionato a mollarlo (pure oggi lo ha schierato titolare nella partita di coppa nazionale con l’Oriental). Eventuali alternative: il serbo Vilotic dello Young Boys, Denayer del Galatasaray e il genoano Izzo.

Si conferma sempre più complicata e combattuta anche l’operazione riguardante Alberto Grassi: la Fiorentina vantava l’accordo con il giocatore e l’Atalanta sulla base di un un’offerta da 6-7 milioni più bonus e Matos, ma sul ventenne centrocampista il Napoli è piombato forte con una proposta più alta.

Capitolo uscite: i giovani uruguaiani Jaime Baez e Andres Scetino saranno ceduti in prestito al Livorno, su Pepito Rossi la Fiorentina continua a frenare.