Sport

Calciomercato Genoa: Destro, Oduamadi, Zigoni e Strasser

Enrico Preziosi

Il Genoa ha depositato in Lega Calcio molti contratti tra i quali quelli dei tre giocatori del Milan arrivati nell’ambito dell’operazione Papastathopulos.

L’esterno d’attacco Oduamadi, il centrocampista Strasser e l’attaccante Zigoni, il cui padre negli anni ’60 giocò 58 partite con la maglia del Grifone arrivano dunque con la formula della compartecipazione, oltre naturalmente ad un conguaglio in denaro a favore della società rossoblù.

Conclusa anche l’operazione con l’Inter per il trasferimento in prestito, con diritto di riscatto della metà, per l’attaccante Destro, attualmente impegnato con l’Under 19 ai campionati europei di categoria.

Non solo movimenti in entrata però. I centrocampisti Ledesma e Parfait sono passati al Crotone, il primo in compartecipazione, il secondo in prestito. Ufficiale il passaggio del difensore Troest all’Atalanta.

Mentre l’attaccante della primavera campione d’Italia Chinellato e il difensore D’Alessandro sono stati trasferiti in prestito alla Reggiana. Tra i neo campioni d’Italia da segnalare il passaggio in prestito all’Alma Fano di Ferraro, mentre al Savona sono andati l’attaccante Ymeri e il difensore Antonelli, quest’ultimo in compartecipazione. Due prestiti infine per l’esterno Sbravati e il difensore Amico che giocheranno nella Giacomense.

To Top