Calciomercato Genoa: Floccari rimane

Pubblicato il 23 Dicembre 2009 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Vigorelli:

«Se la società non ci chiederà di guardarci attorno, Floccari resterà al Genoa.

Storari? Il caso Amelia è rientrato».

Il noto procuratore fa il punto sulla situazione dell’attaccante rossoblù e chiude al possibile arrivo del portiere milanista.

«Adesso ci godiamo le vacanze natalizie, poi ci sarà tempo per affrontare le varie situazioni – ha precisato – Sergio, comunque, sta bene al Genoa e non ha nessuna intenzione di andarsene.

Se la società non ci chiederà di guardarci attorno, l’attaccante resterà in rossoblù.

Effettivamente, finora, ha giocato meno di quanto si sarebbe aspettato ma il campionato è ancora molto lungo ed ha una gran voglia di dimostrare le proprie qualità.

Storari? Il Genoa non ci ha mai contattato e benchè meno credo lo farà ora che il caso Amelia pare rientrato.

Lo stesso presidente Preziosi ha annunciato che Amelia resterà al Grifone e, di conseguenza, non ho motivo di pensare che possa intavolarsi una trattativa per l’estremo difensore del Milan».

Il procuratore ha anche rilasciato una dichiarazione a Lalaziosiamo noi, a dir la verità non analoga a quella riportata qui sopra, sul possibile passaggio di Floccari in biancoceleste.

«Non confermo e non lo escludo – ha detto, sibillino – Certamente posso dire che in questo momento al Genoa andrà chiarito l’aspetto tecnico che coinvolge Sergio.

Nelle ultime giornate non è stato impiegato tantissimo, ma non so quali siano le intenzioni della Lazio.

Ad oggi io non sono stato contattato dalla società di Lotito, ma dal momento in cui dovessero arrivare delle proposte, noi siamo pronti a sederci intorno ad un tavolo per valutarle insieme al Genoa.

Ma fino a questo momento non ci è stata comunicata la volontà di cederlo. Il rapporto con la società ligure è ottimo, ma ripeto, se dovessero arrivare offerte valuteremo serenamente se sarà il caso di andare a fare un’altra esperienza in altre piazze.

Quella della Lazio certamente sarebbe gradita. E’ una squadra dalle grande ambizioni. Ma al momento è inutile fare questo genere di discorsi, in quanto non sono ancora arrivati interessamenti ufficiali.

Floccari è un attaccante che il Genoa ha fortemente voluto e a lui piacerebbe quanto meno dare una mano: se questo non fosse possibile siamo pronti a valutare la situazione.

Il rapporto con Gasperini? Non lo so, non è mio compito entrare in discorsi tecnici. Ci sono state delle difficoltà. Ora c’è una lunga pausa e a gennaio vedremo…».

Claudio Baffico

Il testo è disponibile su Pianeta Genoa 1893